Lo scorso 29 giugno 2020 abbiamo festeggiato tutti insieme il decimo anniversario di PlayStation Plus, servizio dedicato al gaming online e dedicato a tutti i possessori di una console Sony. Questo interessante servizio in abbonamento è nato con la terza generazione e, nel corso degli anni, ha continuato a evolversi, riuscendo a garantire ai propri utenti almeno due giochi gratuiti al mese e una qualità di gaming online buona (…cosa che prima non era così scontata!). In ogni caso, PlayStation Plus è arrivato al suo decimo compleanno e, per festeggiare questo particolare evento, la casa nipponica ha deciso di fare qualche regalo ai propri utenti.
Tanti auguri da PlayStation Plus!
PlayStation Plus 10th Anniversary Theme is free on US PSN https://t.co/n2da4YsjZ1
no music at all. back to the FFVII remake tifa theme pic.twitter.com/BLExBORG6z
— Wario64 (@Wario64) July 2, 2020
Come ti ho anticipato in un precedente articolo, che ti invito a recuperare qui, il mese di luglio sarà molto particolare dal punto di vista dei regali correlati al servizio “Plus” della casa nipponica. Oltre ai canonici 2 giochi gratuiti (NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration), sarà disponibile al download un terzo gioco intitolato Erika e, insieme a esso, un bellissimo tema dinamico commemorativo del 10° anniversario di PlayStation Plus da poter riscattare direttamente dallo store dedicato.
Dai un tocco personale alla schermata principale del tuo sistema PlayStation 4 con questo tema speciale che celebra il decimo anniversario di PlayStation Plus. Puoi scaricare temi per dare al tuo display un aspetto completamente nuovo, cambiare lo sfondo, le icone e i colori per rappresentare il tuo stile o gioco preferito. Una volta scaricato, seleziona il tema da utilizzare tramite l’opzione Temi nel menu Impostazioni del sistema PS4.
Dal punto di vista del design, il nuovo tema di Sony per la sua console riprende tutti i colori caratteristici del servizio in abbonamento, con un giallo che svolge il ruolo di colore dominante e un blu relegato a semplice comprimario per icone e nomi. Peccato per la mancanza di una traccia audio studiata ad hoc per l’occasione, ciononostante, resta valido il detto: “A caval donato non si guarda in bocca” .