Il 2022 è appena iniziato ma una delle domande che ancora si sente chiedere è proprio la seguente: vale la pena acquistare una PlayStation 4? La risposta alla domanda non è del tutto scontata ma potresti rimanere piacevolmente sorpreso soprattutto se stai pensando di acquistare il modello “Pro”.
Come è ben noto Sony ha ufficialmente dichiarato di non aver ancora stoppato la produzione di PlayStation 4 e di averla addirittura incrementata, vista la carestia di console dell’attuale (sfortunata) generazione di console.
La console di casa Sony di nuova generazione infatti è ancora introvabile, meno rispetto l’anno appena trascorso ma ancora abbastanza da non poter soddisfare la grande domanda della macchina da parte degli utenti.
Nonostante questo, la sensazione è quella di non averne realmente bisogno ed è qui che si arriva al nocciolo della questione.
PlayStation 4 è ancora valida?
Assolutamente si, soprattutto perché molti dei giochi che usciranno nel 2022 saranno perfettamente ottimizzati per la console di vecchia generazione, soprattutto se si tratta di esclusive Sony.
Horizon Forbidden West per esempio verrà supportato a pieno dalla console, ed è un titolo di punta della nuova generazione di console Sony. Qui puoi raggiungere la pagina ufficiale del gioco.
Questo è solo uno dei tanti giochi che verranno rilasciati per entrambe le piattaforme ma la lista potrebbe essere più lunga del previsto.
Se hai deciso dunque di sopperire alla mancanza della nuova ammiraglia Sony con una PlayStation 4 Pro potresti aver ben pensato. Ti ricordiamo che se non lo avessi fatto puoi leggere l’ultima notizia in merito all’argomento a questo link.