S.T.A.L.K.E.R. 2 secondo capitolo della saga sparatutto in prima persona, open world e con forti tendenze horror, potrebbe uscire entro l’anno e, se i clienti abbonati al Game Pass già si sfregano le mani per l’arrivo al day-one assicurato, quelli PlayStation invece potrebbero rimanere a bocca asciutta, infatti, secondo quanto confermato da uno sviluppatore, in una recente intervista a Gamingbolt.com, non ci sono piani previsti per il rilascio del gioco su PlayStation 5.
Nel corso dell’intervista lo sviluppatore ha anche aggiunto che: “Abbiamo negoziato le possibilità con Microsoft e abbiamo visto diverse buone opportunità per il marchio, incluso Game Pass” e che attualmente si stanno concentrando molto sulla versione per Xbox Series X/S, nella quale il gioco supporterà il ray-tracing e le prestazioni a 120 FPS.
Non una buona nuova per gli utenti Sony che avrebbero voluto giocare S.T.A.L.K.E.R. 2
Il fatto che una parte di utenza resti tagliata fuori non dovrebbe rappresentare un problema insormontabile, visto infatti il numero in continua crescita di abbonati al Game Pass, l’approdo solo su questa piattaforma potrebbe rivelarsi piuttosto proficuo per gli sviluppatori. E se si guarda al successo riscosso da un titolo come Outsider, lanciato poche settimane fa proprio sul Game Pass anche se non in maniera esclusiva e al netto dei problemi rilevati, si può certo star tranquilli che S.T.A.L.K.E.R. 2 avrà una base di giocatori ben consolidata da sfruttare al momento del lancio.
Di S.T.A.L.K.E.R. 2 sappiamo ancora pochissimo e, a parte un video rilasciato proprio dagli sviluppatori a fine marzo, non abbiamo idea ancora di cosa di che sostanza sia fatta questo gioco tanto atteso e con una fan base piuttosto grande. Le promesse sono ambiziose e anche le aspettative, speriamo che il tutto si traduca in un successo per questo titolo, e che i giocatori, come te e me, non rimangano “scottati” come è spesso accaduto, anche di recente.