Con un entusiasta post pubblicato sul blog ufficiale, Sony ha annunciato di aver venduto oltre 10 milioni di PlayStation 5: il dato è aggiornato allo scorso 18 luglio. Si tratta della console PlayStation più velocemente venduta nella storia della compagnia giapponese, che ringrazia i fan per il “fantastico supporto” ricevuto.
PlayStation 5: un successo annunciato tra mille difficoltà
“Affrontando sfide di approvvigionamento e una pandemia globale, siamo orgogliosi di aver offerto un’esperienza di gioco trasformativa che sta affascinando i giocatori di tutto il mondo. Sony Interactive Entertainment per intero si è impegnata al massimo per rendere l’esperienza PlayStation migliore che mai. Ci tengo a segnalare un paio di team che hanno dato un contributo particolarmente importante“, sono le parole di Veronica Rogers, Senior Vice President della divisione Global Head of Business Operation di Sony.
“Il nostro Product Development Team ha fornito innovazioni straordinarie tra cui un SSD fulmineo, un Audio 3D coinvolgente e il controller DualSense dinamico con feedback tattile e trigger adattivi. Il loro talento, la perseveranza e la creatività hanno gettato le basi per l’intero ecosistema PS5“, continua la Rogers.
“Inoltre, il nostro Hardware Engineering and Operations Team è stato fondamentale nel fornire le risorse per costruire le unità fisiche di PS5 e ha collaborato con i nostri team globali della divisione Business Operations per distribuire le console ai mercati e ai clienti di tutto il mondo. Entrambi questi team e i loro instancabili sforzi sono stati assolutamente fondamentali nella consegna di 10 milioni di unità durante questo anno storico.”
PlayStation 5 è adesso in attesa dei nuovi giochi in arrivo come il prossimo God of War, Gran Turismo 7, Horizon Forbidden West, Deathloop e multipiattaforma come Battlefield 2042 e Far Cry 6.