PlayStation 5 sembra essere quanto mai vicina ad essere una potenza mediatica, di fatti negli ultimi mesi, precisamente a dicembre 2020, è stato rivelato che Sony sarebbe pronta ad acquistare Crunchyroll, un accordo che portato a termine ha visto Sony conquistare il mercato dello streaming di anime. Mettendo insieme le varie opportunità che offre Sony, notiamo una linea di mercato molto allettante.
PlayStation 5: i 6 mesi gratuiti di Apple TV
Il 22 luglio sul profilo ufficiale di PlayStation su Twitter è stato annunciato tramite un tweet che PlayStation 5 offrirà ai suoi utenti la possibilità di ottenere 6 mesi di Apple TV, interamente gratuiti. Questo è possibile solo se Apple TV è già disponibile nella regione in cui risiedi, in qualsiasi parte del mondo; dalla lista dei Paesi aderenti risulta coinvolta anche l’Italia.
L’abbonamento potrà essere attivato anche se l’utente è già abbonato ad Apple TV o se è ancora in prova gratuita. Insomma un’opportunità da non perdere, ma con qualche eccezione, infatti se l’utente è registrato ad Apple TV con un pacchetto TV come Apple One, Sony non dà l’opportunità di avere 6 mesi gratuiti del servizio.
Una nuova prova gratuita che arriva proprio in un giusto periodo, viste le novità che sono uscite ultimamente su Apple TV, tra cui la seconda stagione di Ted Lasso, già disponibile con il primo episodio di debutto. Sarà possibile richiedere la prova gratuita fino al 22 luglio 2022, basterà scaricare l’app di Apple TV+ su PlayStation 5. Successivamente ai 6 mesi gratuiti subentrerà il pagamento del canone mensile, che però è possibile annullare o bloccare.