La nuova generazione di console è finalmente arrivata: il mese scorso è stata ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, disponibile l’aggiornamento di sistema 20.20-02.30
PS5 è finalmente approdata sugli scaffali di tutto il mondo, nonostante non sia facile procurarsene un’unità: tuttavia, Sony ha affermato che arriveranno nuovi lotti di console disponibili all’acquisto nelle prossime settimane per riuscire a soddisfare i giocatori che hanno comprato PlayStation 5 e restano ancora in attesa.
Mentre la battaglia all’acquisto continua, Sony sta rilasciando sempre più aggiornamenti per migliorare la stabilità del firmware di sistema: è disponibile l’aggiornamento 20.20-02.30, che apporterà diverse migliorie alla componente software di PS5. Di seguito, ecco le funzionalità più importanti di questa patch:
- Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.
- È stato risolto un problema per cui i trasferimenti di dati e i download venivano annullati durante il tentativo di scaricare contenuti mentre era in corso un trasferimento di dati da una PS4.
- Alcuni problemi che causavano errori durante l’immissione di testo in alcuni giochi PS4 sono stati risolti.
- La stabilità della connessione è stata migliorata per alcuni router Wi-Fi.
Non ci resta che attendere le prime impressioni della community per scoprire se questo update ha risolto alcune problematiche che PS5 si porta dietro dal day one.
PlayStation 5 è in vendita sugli scaffali europei dal 19 novembre. La console è disponibile con il lettore dischi a €499 e in Digital Edition a €399.