Non è bastato lo spettacolare lancio di Astro Bot né l’impopolare presentazione di PlayStation 5 Pro: Sony ha deciso di sparare un’altra cartuccia rivelando proprio in queste ore il suo nuovo aggiornamento di sistema, che permetterà agli utenti di personalizzare la propria esperienza di gioco come mai prima d’ora.
Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le maggiori novità di questo nuovo aggiornamento che, come riportato direttamente dal PlayStation Blog, vedrà la progressiva implementazione delle funzioni elencate nel corso delle prossime settimane.
Una nuova Welcome Hub personalizzabile
La più grande novità riguarda certamente la presentazione di una nuova Hub principale che diventa completamente personalizzabile grazie all’aggiunta di nuovi widget e alla possibilità di cambiare ordine, colore e dimensione di quelli già esistenti.
Arrivano inoltre, dopo una lunghissima attesa, le possibilità di personalizzazione dello sfondo dell’hub: non solo i tanto attesi temi (animati e non) ma anche le immagini della nostra galleria potranno essere utilizzate a tal scopo.
Party Share su PlayStation 5 e PlayStation App
Arriva inoltre la funzione di condivisione dei party, che permette, tramite link o Qr Code anche a coloro che non sono nostri amici di accedere al party: ciò sarà possibile proprio grazie alla creazione di questi appositi link che potranno essere condivisi su social e app di messaggistica.
Per il futuro, inoltre, è previsto che questa funzione venga estesa appieno a PlayStation App, permettendo ai giocatori di creare e condividere party direttamente sull’app.
Funzioni beta implementate a livello globale
- Profili Audio 3D personalizzati: usando cuffie o semplici auricolari potremo tracciare una mappa guidata che permetterà al sistema PlayStation 5 di adattarsi al nostro udito, fornendoci la migliore esperienza uditiva possibile.
- Riproduzione remota per singolo utente: ci permetterà di fare una selezione per scegliere chi può connettersi alla console PS5 tramite la Riproduzione remota.
- Ricarica adattiva dei controller: questa particolare funzione, attivabile direttamente dalle impostazioni della console, sarà disponibile solo per i possessori del modello Pro e Slim.
Le novità proposte dal nuovo aggiornamento promettono di realizzare tanti dei sogni nel cassetto dell’utenza: sarà sufficiente per far “dimenticare” ai fan la presentazione non proprio popolare del modello Pro della console di Sony?