PlayStation 5 è ufficialmente realtà anche nel nostro territorio, ma ai lati meno idilliaci del suo lancio ha provveduto inavvertitamente Amazon con le ultime storie dell’orrore trovate sul web. Le consegne che non corrispondono al prodotto sono ormai qualcosa con cui il web ha imparato – a discapito dei consumatori – a venire a patti, ma visto il costo delle console coinvolte ci saremmo aspettati che queste ultime (non trattandosi di Wish, almeno) fossero state esenti dalle beghe del caso. Come puoi vedere anche tu dai tweet riportati nell’articolo, tuttavia, non possiamo dire sia così.
Delivery was fake ‘missed’ at midday with a ‘we couldn’t deliver’ message (with no attempt at delivery made). Now looks like it was siphoned off then before reappearing this evening, replaced with an air fryer inside. @amazonUK @amazon can you please comment on this #PS5 scam?
— Bex April May (@bexlectric) November 19, 2020
“A me hanno dato una roccia”
L’utente Kyonashi di ResetEra ha dato l’allarme, ma a quanto pare è stato tutt’altro che il primo a ricevere da Amazon un prodotto diverso da una PlayStation 5. Per Kyonashi, come vedi qui sopra, si è trattato di una confezione di cibo per gatti: pur trattandosi di una marca pregiata, non ci ricordavamo che le bustine di carne e pesce costassero 450 sterline. A Bex April May (sempre qui sopra) è andata vagamente meglio: non ha ricevuto un prodotto monouso, solo una friggitrice. Se non altro, è un apparecchio alimentato da rete elettrica. Gli mancano solo un’uscita HDMI e Demon’s Souls, tutto qui.
This is what my ps5 looks like! Lol. F@#k you @AmazonUK. pic.twitter.com/xO3gd3jzCy
— David hill (@hilly_cfc) November 19, 2020
“Amazon? Scusi, credo che il prodotto non sia la mia PlayStation 5…”
L’ultima testimonianza delle consegne di Amazon è quella di David Hill, che ha risposto qui sopra ad un tweet pregno di hype per PlayStation 5 con un prodotto differente: una massaggiatrice per piedi. Il colosso dell’e-commerce sta ricevendo molteplici segnalazioni in merito, ma per il momento non abbiamo dichiarazioni ufficiali o provvedimenti da riportare. Al momento sappiamo solo di pacchi di riso, coperte ed altri oggetti interamente scorrelati. La situazione di Xbox Series X sembra stare riportando problemi analoghi, seppur in misura minore.