Ci stiamo avvicinando a grande velocità all’arrivo sul mercato della console next-gen di Sony e sempre più dettagli vengono a galla, nonostante molti di questi siano solo delle semplici teorie derivanti dall’hype, spesso possono essere veritiere e questa volta provengono dal marketplace digitale più famoso del mondo.
Nella pagina di Amazon Germania della console sono apparsi alcuni dati che ci informano su quello che sarà il peso di PlayStation 5, oltre a questo vengono fornite le dimensioni del controller con anche il relativo peso.
La veridicità delle informazioni per ora non è ancora stata confermata dato che Sony non ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali a riguardo.
PlayStation 5 non sarà affatto leggera
Il prodotto della casa giapponese peserà 4,78kg, quasi il doppio della current-gen con i suoi 2.8kg e pericolosamente vicino ai 5kg della scorsa generazione.
I chilogrammi riportati potrebbero riguardare sia la sola console, oppure il packaging completo di accessori, se questi dati venissero confermati sarebbero comunque nella media se pensiamo all’upgrade che è stato realizzato per quanto riguarda il comparto hardware.
Meno attendibili, invece, sono le informazioni che riguardano il controller, in quanto a detta di Amazon il DualSense peserà 998g, quasi il quadruplo del DualShock 4, cosa che sembra molto improbabile, mentre le dimensioni sono nella media: 20.1 x 7.7 x 17.7 cm, come per la console non sappiamo se il peso si riferisca al singolo controller o al packaging.
Un pad così pesante modificherebbe sensibilmente il gameplay ed il feeling ai vari titoli, sopratutto per quelli che sfrutteranno anche le feature caratteristiche del DualSense, perlomeno per i primi mesi di gioco prima di abituarsi al cambiamento.