PlayStation 5 è approdata da quasi un anno sugli scaffali di tutto il mondo, e il numero di richieste degli utenti è davvero alto. Tuttavia, i giocatori che sono riusciti ad acquistare la console sono davvero poche, poiché una gran quantità di PS5 sono ormai in mano agli scalper.
Ciononostante, la console sta ottenendo degli ottimi dati in vendita in quasi tutto il mondo; nel mese di luglio, l’hardware aveva venduto più di 10 milioni di unità, una cifra monstre che, considerando la scarsità dei lotti, risulta essere ancora più impressionante.
PlayStation 5, l’app sul cellulare consentirà di visualizzare screenshot e clip video
È in arrivo una feature richiestissima dagli utenti Sony; da un anno ormai i giocatori non possono più condividere gli screenshot su Facebook in maniera diretta tramite la console: la mancata intesa di questa partnership ha reso la vita dei giocatori un po’ più difficile, o almeno ha eliminato l’immediatezza della pubblicazione di screenshot e clip video.
Ebbene, Sony sembrerebbe aver trovato una soluzione per sviare al problema. Attraverso i profili social della compagnia, è stata confermata una fase di beta a numero limitato per la PlayStation App: le feature che verranno implementate nell’applicazione consentiranno di visualizzare gli screenshot e le clip video di PS5 direttamente sul cellulare.
A limited-release beta enabling PS5 players in Canada and Japan to share their captured screenshots and game clips through PlayStation App is starting to roll out today. For details, check out: https://t.co/afVHXLbJsZ pic.twitter.com/WMVWqHP1GY
— PlayStation Canada (@PlayStationCA) October 18, 2021
Attualmente questa nuova versione del firmware è disponibile solo in Giappone e in Canada, ma la compagnia suggerisce l’estensione delle funzionalità in tutto il mondo dopo il periodo di prova. Non ci resta che attendere i risultati di questa beta per sapere quando questo aggiornamento dell’app verrà pubblicato anche in Italia.
PlayStation 5 è disponibile in Europa dal 19 novembre 2020.