Il nuovo Firmware di PlayStation 5 aumenta il volume del controller

Audio del controller migliorato, cancellazione del rumore e molto altro

Marco Consiglio Commenta! 2

L’ultimo aggiornamento del firmware per PlayStation 5, che da diverso tempo era in fase beta, è finalmente arrivato e porta con sé parecchi succulenti miglioramenti i quali renderanno l’esperienza per tutti gli utenti PlayStation ancora più coinvolgente. Ma andiamo nel dettaglio e cerchiamo di capire che cosa cambia.

Altoparlanti del Controller PlayStation 5 potenziati

Il firmware più recente porta importanti miglioramenti agli altoparlanti dei controller wireless DualSense e DualSense Edge. Ora, potremo godere di un suono a volume più alto, offrendo un’esperienza di gioco immersiva con dettagli sonori cristallini. La qualità dell’audio in-game e della chat vocale sembra nettamente migliorata.

Miglioramento nella Cancellazione del Rumore

Grazie a un nuovo modello di apprendimento automatico basato sull’intelligenza artificiale, l’input del microfono sui controller è stato ottimizzato per una cancellazione del rumore avanzata. La pressione dei pulsanti e gli effetti audio del gioco verranno ridotti, garantendo una chiara esperienza di chat vocale.

Funzioni Interattive durante la Condivisione dello Schermo

L’aggiornamento del Firmware di PlayStation 5 introduce nuove funzioni interattive per chi guarda le condivisioni dello schermo a schermo intero. Ora i giocatori potranno utilizzare puntatori e reazioni emoji per interagire con il gameplay dell’host. Questa opzione offre la possibilità di evidenziare oggetti importanti o aree cruciali per migliorare la comunicazione durante la condivisione del gioco.

Personalizza la luminosità dell’Indicatore di alimentazione

Ultimo, ma non ultimo, il nuovo Firmware consentirà di regolare la luminosità dell’indicatore di alimentazione della nostra amata PlayStation 5 e tutto questo in maniera semplicissima dalle impostazioni della console.

Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version