Playstation News ha pubblicato un video contenente interessanti informazioni su PlayStation 5
Finalmente iniziano ad arrivare le prime informazioni certe su PlayStation 5, la nuova console, attualmente in sviluppo, di casa Sony. C’erano già state alcune indiscrezioni nell’ultimo periodo, come ad esempio quelle sulla scheda grafica, ma nulla di certo.
Adesso invece, il video arriva direttamente dal canale Youtube PlayStation News, e ci rivela novità interessanti sulla nuova console.
Grazie al Team di lavoro Sony possiamo finalmente farci un’idea di come PlayStation 5 sarà e quando uscirà…
Questa la frase di esordio del video, della durata di circa 9 minuti. Poche parole, semplici, ma che mettono già in subbuglio i milioni di fan.
E ancora… in base a cosa si decide quando lanciare una nuova console?
Questo dipende totalmente dai produttori di giochi. Se loro sentono il bisogno di avere maggiore potenza, allora quello è il momento giusto per avere una PlayStation 5.
Non fa un grinza la risposta di Shuei Yoshida, Presidente di Sony WorldWide Studios per Sony Interactive Entertainmente Inc. Chiara, diretta, e forse anche un po’ scontata.
Continuando a vedere il video, percepiamo informazioni anche su quelle che saranno le caratteristiche del nuovo prodotto.
Infatti alla domanda “State realizzando la console per rilasciare titoli che non risulterebbero giocabili su PlayStation 4?”, la risposta di Shawn Layden è concisa ma significativa: “Si, ma questo succederà ogni tanto“.
Questo denota il fatto che Sony non abbandonerà la “vecchia” piattaforma, che si avvia ad essere comunque una delle migliori mai realizzate.
Ma prima o poi sarà sicuramente scalzata….
Sappiamo ad esempio da diversi rumors, che PlayStation 5 sarà altamente retrocompatibile, un dettaglio non da poco.
La nota semi-dolente da sottolineare tuttavia, è che non ci saranno chissà quali migliorìe estetiche o di sistema. Si punterà semplicemente ad una maggiore potenza, che, di conseguenza, porterà ad una maggiore qualità.
La Guerra a Xbox One X è stata quindi ufficialmente avviata…!
Insomma, questi presupposti ci avviano pian piano verso una realtà virtuale sempre più incredibile e dettagliata.
Quando sarà rilasciato il nuovo gioiellino firmato Sony?
Andando ad analizzare il grafico, che parte nel ’95 con PlayStation 1, vediamo che ogni console è uscita a distanza di circa 6 anni da quella precedente (ad eccezione della Playstation 4 Pro). Per questo motivo si pensa al 2019 come anno di riferimento, ma le statistiche, si sà, sono solo frutto di una media.
A tal proposito Michael Patcher, fissa la data tra il 2019 e il 2020, con una più alta propensione verso la prima, visto lo stato dei lavori. Ma i pareri sono contrastanti, visto che qualcuno la preannunciava già per l’anno 2018.
Con tutta probabilità, PlayStation 5 avrà un processore AMD, che gli permetterà di avere una potenza 5 volte maggiore rispetto alle due attuali console di casa.
All’interno del video, che vi postiamo di seguito in lingua originale, anche alcuni accenni a PlayStation VR:
[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=djhBxEb4Uxo&feature=youtu.be”]
E voi cosa ne pensate? lasciate un commento qui sotto per farci sapere la vostra opinione.