Se c’è una cosa in cui Sony è davvero brava è emozionare il suo pubblico. L’azienda è capace di colpire a fondo non solo con le sue toccanti esclusive, ma anche con campagne pubblicitarie uniche, capaci di far vibrare corde emotive profonde. Oggi ciò è ancora più vero dopo la condivisione sul PlayStation Blog del nuovo spot pubblicitario globale, della durata di un minuto, dedicato a PlayStation 5. Lo puoi ammirare qui sotto:
https://youtu.be/VGfVKuZHhUQ
Il video è intitolato The Edge – Play Has No Limits, che potrebbe essere tradotto così: Il Confine – Il Gioco Non Ha Più Limiti. Dopo il logo di PlayStation, sulle note di un remix in salsa epica di Baba O’riley dei The Who, possiamo vedere una barchetta guidata da un modesto pescatore.
All’orizzonte si staglia qualcosa, una luce irreale simile all’aurora boreale. Bisogna affrettarsi e raggiungerla. C’è un non so che di soprannaturale tra la nebbia. Foglie che crescono da un legno ormai morto. Ma il pescatore non è solo e all’orizzonte appaiono innumerevoli compagni di viaggio, provenienti da ogni epoca e dimensione a bordo di mezzi marini e volanti.
Tutti sono diretti verso la stessa direzione, verso il Confine. Le vibrazioni parlano chiaro: sono vicini. Un ultimo momento di stasi ed è ora di andare: Goooo! La barriera del mondo è stata attraversata ed ora ci si può librare nello spazio infinito della fantasia, verso pianeti sconosciuti e nuove inimmaginabili avventure. Questo è e sarà l’universo di PlayStation!
Quello che ci chiediamo è: cosa ci riserverà lo showcase di PlayStation 5 previsto per mercoledì 16 settembre alle ore 22:00 italiane? Scopriremo forse il prezzo o la data di uscita della console di Sony? Oppure verrà annunciato l’atteso Final Fantasy XVI? Non ci è dato saperlo.
Le uniche cose certe consistono nel fatto che la console verrà lanciata a fine 2020 e che riceveremo nuovi aggiornamenti sui giochi già mostrati in precedenza, quindi potremo sicuramente dare uno sguardo più approfondito ad opere come Horizon Forbidden West. Oltrepassa dunque i limiti e segui l’evento di PlayStation 5 con iCrewPlay a questo indirizzo.