PlayStation 5 non è altro che la nuova console next-gen targata Sony, una macchina davvero performante che moltissimi fan non vedono l’ora di poter ottenere.
Al momento accaparrarsela risulta difficile a causa della crisi di semiconduttori, ma oggi non siamo qui per parlarti di questo, bensì per riportarti una causa legale contro Sony! Se sei curioso di saperne di più rimani con noi e non ne resterai deluso.
PlayStation 5: Sony avrebbe “nascosto” un grave difetto della console
PlayStation 5 è senza dubbio una console con i fiocchi. Performance al top, caricamenti veloci e le nuove tecnologie avanzate la rendono una macchina next-gen da non sottovalutare.
Questo però non significa che sia perfetta. Ogni console presenta qualche difetto, specialmente a poco tempo dal lancio, ma sta poi agli sviluppatori darsi da fare per rilasciare aggiornamenti di sistema che possano migliorare la situazione.
Cosa succede quando però il team decide di non occuparsi di un determinato bug? Beh, non è una buona scelta, perché a quanto pare ci vuole poco per incappare in una causa legale!
Ma partiamo dal principio. PlayStation 5 avrebbe attualmente un grave difetto che comporterebbe crash improvvisi della console mentre si sta giocando. Un vero problema soprattutto se si pensa che lo spegnimento improvviso causa anche la perdita di tutti i progressi non salvati. Insomma, una bella gatta da pelare per i giocatori che la utilizzano.
Il problema nasce dal fatto che Sony sarebbe a conoscenza di questo bug, ma che in questi mesi trascorsi non si sia minimamente adoperata per provare a rilasciare qualche patch correttiva. Un comportamento che ha spinto alcuni fan a pensare quasi che l’azienda stia “nascondendo” volontariamente il difetto, evitando di parlarne e sviando la problematica.
Una fan negli Stati Uniti, stanca della situazione, ha quindi deciso di farsi avanti e portare Sony in tribunale, avviando una class action con le accuse ignorare il problema e non avvertire i fan del difetto.
Al momento l’accusa è gestita da una corte federale dell’Illinois che ora dovrà decidere come procedere con le accuse contro l’azienda. Sta davvero nascondendo il difetto di PlayStation 5?
Noi ovviamente ti terremo aggiornato su tutti i futuri sviluppi della vicenda!