PlayStation 5 compie ufficialmente il suo primo anno di vita! Con un post pubblicato sul PlayStation Blog ufficiale il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha voluto scrivere agli appassionati per raccontare quelli che sono stati i primi 365 giorni sul mercato della nuova console, con il lancio di alcuni importanti titoli e numerosi record di vendita nonostante gli ancora continui problemi di scorte.
PlayStation 5, un successo annunciato
“Sono successe così tante cose in appena un anno dal giorno in cui abbiamo illuminato monumenti e altri luoghi iconici in tutto il mondo per celebrare l’arrivo di PS5“, scrive Jim Ryan. “Abbiamo lanciato giochi incredibili come Ratchet & Clank: Rift Apart, Returnal e Deathloop. SIE ha acquisito i talentuosi studi di sviluppo Bluepoint Games, Firesprite, Housemarque e Nixxes. Abbiamo rivelato il nostro sistema VR di nuova generazione per PS5. E, di recente, abbiamo svelato nuovi filmati e aggiornamenti entusiasmanti per titoli in arrivo come God of War Ragnarok, Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West“.
Ryan aggiunge che sono 25 i giochi attualmente in sviluppo presso i PlayStation Studios, tra prodotti già svelati e altri che verranno annunciati prossimamente. E c’è lo spazio anche per alcuni dati: i giocatori di PlayStation 5 hanno complessivamente giocato a più di 4.6 miliardi di ore di gioco e trasmesso oltre 26 milioni di ore di contenuti. Di seguito, i dieci titoli più popolari:
– Fortnite
– Call of Duty: Black Ops Cold War
– FIFA 21
– NBA 2K21
– Assassin’s Creed Valhalla
– Destiny 2
– MLB The Show 21
– Marvel’s Spider-Man: Miles Morales
– Demon’s Souls
– NBA 2K22
“Voglio anche ringraziare l’intera community per la vostra pazienza. Continuiamo a vedere una domanda storica per PlayStation 5 e comprendiamo che i problemi di scorte rimangono una fonte di frustrazione per molti dei nostri clienti“, ammette Ryan. “State certi che siamo concentrati per fare tutto ciò che è in nostro potere per spedire il maggior numero possibile di unità: è qualcosa su cui lavoriamo ogni giorno in tutta l’azienda e rimane la mia massima priorità“.
Jim Ryan conclude poi con una promessa: “Ci sono un sacco di grandi cose in arrivo per PS5 in futuro e non vedo l’ora di condividere altri momenti straordinari con voi“.