PlayStation 5 è la console che tutti vorrebbero ma in pochi trovano. Tra bagarini, crisi di componentistica e polemiche di ogni tipo, la ricerca della console è più difficile che mai.
Chiariamoci, recentemente sono state promesse più scorte, ma per ora l’unico modo per avere la macchina è scendere a patto con fastidiosi e talvolta indecenti bundle!
PlayStation 5 costerà di più?
PlayStation 5 è introvabile, molto più di Xbox e di qualsiasi altra console in commercio. Gli utenti ormai stanno cominciando a scendere a patti con i fastidiosissimi bundle imposti da siti come GameStop, ma proprio quando la situazione sembra non poter peggiorare ulteriormente ecco che arriva la ginocchiata finale!
VGC si è spesa molto per riuscire a dare una risposta alla possibilità di un aumento di prezzo di PlayStation 5. Questo perché Sony per far fronte alla crisi che ci sta un po’ colpendo tutti, ha già aumentato i prezzi di numerosi suoi articoli, quindi sono in molti a credere che in futuro potrebbe toccare anche a PS5.
A ogni modo, l’azienda tramite Hiroki Totoki, vicepresidente esecutivo e direttore finanziario di Sony si è espressa subito per calmare le acque:
“Per quanto riguarda un possibile aumento dei prezzi della PS5, al momento non c’è nulla di specifico che possa condividere con voi.”
Questa risposta però, non si può di certo interpretare come un piatto no, di conseguenza sono in molti a tremare. C’è inoltre da aggiungere prima di salutarci, che l’analista di Forrester Glenn O’Donnell ha dichiarato a CNBC che è molto probabile un aumento dei prezzi dei chip di circa il 10-15% per l’anno prossimo.
Insomma, i pc gamer presto potrebbero essere in buona compagnia nel lamentarsi degli aumenti di prezzo per questa tipologia di prodotti!