PlayStation 5 è una console ormai ambita da chiunque, lo dimostra la sua scarsa reperibilità sul mercato (purtroppo la causa di questo fattore è da attribuire anche ai numerosi bagarini che la rivendono ad un prezzo molto più alto). Ormai però molte persone possiedono già PlayStation 5 e oggi arrivano buone notizie per loro, dato che è finalmente disponibile un nuovo aggiornamento per la console next-gen di casa Sony.
Le novità per questa nuova versione del firmware non sono troppe, diciamo che la maggior parte son miglioramenti della stabilità e qualche bug fix. C’è però un bug fix fondamentale che arriva con questo aggiornamento, ovvero quello causato dall’upgrade dei giochi PlayStation 4 fisici in giochi PlayStation 5. Infatti quando si effettuava l’upgrade venivano installate entrambe le versione del gioco sull’SSD, andando quindi a togliere parecchio spazio libero, un problema piuttosto grave contando che già la console ha davvero pochi GB liberi.
Fortunatamente quindi non si avrà più a che fare con questo problema, non dovrai dunque più avere paura di effettuare l’upgrade di un gioco fisico PlayStation 4. Questo aggiornamento pesa circa 1 GB ed è già disponibile al download. Ti ricordiamo che se non ti viene scaricato in automatico l’aggiornamento, puoi farlo manualmente dalle impostazioni tramite la voce denominata “aggiornamento di sistema”.