Come un fulmine a ciel sereno è arrivata oggi la conferma ufficiale: dopo mesi di rumor, leak mai confermati e indiscrezioni su tutto ciò che riguarderà la nuova piattaforma videoludica di casa Sony, è arrivato l’annuncio. Domani finalmente avremo un trailer di presentazione di PlayStation 5!
iCrewPlay seguirà l’evento in diretta sul canale twitch icrewplaycom commentato dai nostri streamer.
Non sono stati dati molto dettagli dalla compagnia, che ha però decisamente sorpreso tutti: in un momento storico quanto mai particolare e imprevedibile, Sony ha colto la palla al balzo per prendersi il maggior spazio possibile sulla scena temporaneamente. Nelle scorse settimane, in particolare in seguito alla rivelazione di tutte le caratteristiche tecniche che riguarderanno la controparte Microsoft Xbox One X, Sony aveva taciuto lasciando in sospeso l’annuncio ufficiale in modo tale da scatenare particolare sorpresa nel pubblico (e così è stato).
La notizia la apprendiamo direttamente dai canali social PlayStation, dove è stata annunciata l’organizzazione di un evento in streaming dedicato interamente a PlayStation 5. Mercoledì 18 marzo 2020 quindi alle 17.00 (fuso orario italiano) ci verranno date maggiori informazioni (e speriamo anche una data di uscita).
L’evento sarà presentato da Mark Cerny, responsabile dello sviluppo hardware della console di prossima generazione, come confermato dal Tweet ufficiale seguente.
Domani alle 17.00, Mark Cerny, PS5 lead system architect, ci darà una visione approfondita dell’architettura di PS5 e in che modo la console segnerà il futuro del gaming. Seguiteci domani su PlayStation Blog: https://t.co/DB4WS1eyJC pic.twitter.com/mus335ec5M
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) March 17, 2020
Finalmente vedremo l’aspetto di PlayStation 5?
Cerny ha confermato che verranno mostrati dettagli inerenti l’architettura di PlayStation 5 e sembra perciò possibile ipotizzare che verrà finalmente mostrato il design ufficiale. Speriamo inoltre verranno indicate componenti, caratteristiche ed informazioni sulle funzionalità maggiori supportate. Quello che sembra meno probabile invece è che verranno mostrati giochi in dirittura d’arrivo per la console, anche se finora è già stato mostrato un gioco, Godfall, che potrebbe apparire per mostrare le possibilità del comparto grafico.
Nelle prossime ore comunque ti aggiorneremo in maniera costante sugli annunci che arriveranno dalla compagnia, che sta in queste ore creando hype a non finire su appassionati e non, vista l’attesa quasi snervante e le poche dichiarazioni finora presentate.