PlayStation e Xbox come ogni anno, sono nel pieno di una guerra senza quartiere, chiamasi console war! Mentre i fan dei due marchi discutono tra quale delle due console sia effettivamente la migliore, i due colossi stanno cercando di spingere sempre più utenza verso i propri servizi.
Microsoft quest’anno con il suo Game Pass sta letteralmente lasciando con l’amaro in bocca Sony. Il catalogo di giochi è molto vasto e ricco e il prezzo dell’abbonamento vale sicuramente l’acquisto. Tra l’altr0, sono anche stati annunciati i giochi di maggio!
Sony di canto suo con PlayStation 5 sta applicando diverse migliorie ai suoi servizi e come da tradizione, sta sempre più puntando sulle esclusive.
PlayStation 5: ha venduto il doppio di Xbox Series X/S
Seppur le due console siamo praticamente introvabili, i dati delle vendite sono sbalorditivi. Infatti, ogniqualvolta che per puro caso un rivenditore ha disponibile PlayStation 5 o Xbox, sono solo pochi i secondi che separano le vendite dall’arrivo classico sold out. Insomma, quest’anno la crisi di componentistica sta letteralmente rendendo le due console un vero e proprio oggetto del desiderio!
Ascoltando Ampere Analysis, un agenzia preposta all’analisi del mercato, in un suo recente report di mercato vengono riportati i dati per il periodo Q1 di Sony e Microsoft.
Le PlayStation 5 vendute durante il periodo Q1 sarebbero pari a 2.83 milioni, un netto vantaggio nei confronti di Xbox Series X e Xbox Series S che vanta 1.31 milioni di vendite.
È però doveroso sottolineare una cosa, è molto difficile effettuare stime precise delle vendite in così poco tempo. Di conseguenza i dati vanno presi con le pinze e sono puramente indicativi. Sony come al solito ha un leggero vantaggio nei confronti della sua rivale. Siamo curiosi di vedere però, se le strategie di Microsoft nel corso di questa nuova generazione porteranno a uno stravolgimento delle carte in tavola.
Come sempre noi ti terremo informato su ogni futuro sviluppo!