La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5 e DualSense neri? Spunta una presunta foto del controller
Con una scelta cromatica bicolore, la nuova PlayStation 5 rappresenta un cambio di stile netto in quel di Sony, che finora ha sempre concepito console “a tinta unica”: nonostante la scelta sia stata audace, non è stata apprezzata da una cerchia della community, che preferirebbe il ritorno al nero.
Stando ad alcune foto riportate dall’utente IamAlex2006, esiste una variante nera del Dualsense: attraverso il suo account Twitter, Alex ha condiviso alcune foto raffiguranti il controller in questa sua nuova versione, il quale sembrerebbe avere i pulsanti bianchi.
https://twitter.com/_AlexKyaw/status/1290957296466624518
Ti ricordiamo, caro lettore, che i seguenti rumor sono privi di ufficialità e che quindi vanno presi con le pinze: inoltre (ammesso che il leak sia vero) nulla ci vieta di pensare che questa variante del DualSense faccia parte di una build sperimentale che arriverà con diverse migliorie sugli scaffali di tutto il mondo.
PlayStation 5 è in arrivo entro la fine del 2020: stasera alle 22:00 ora italiana, c’è la possibilità che venga rivelata la data di lancio della console attraverso lo State of Play imbastito da Sony.