Come abbiamo già visto negli articoli scorsi, Sony sta inviando ad alcuni utenti selezionati la nuova PlayStation 5 in prova.
Dal 4 ottobre infatti, PlayStation 5 sarà provata da 12 grandi Youtubers giapponesi scelti direttamente da Sony.
In quella occasione avremo modo di vedere per la prima volta la nuova console di Sony messa alla prova e, più in generale, potremo vedere le sue sinuose forme che hanno diviso il mondo dei videogiocatori a metà tra chi le odia e chi, invece, le ha amate da subito.
In ogni caso, PlayStation 5 ha riscosso un enorme successo anche in ambito ”preorder”, che sono stati presi letteralmente d’assalto da milioni di utenti, causando non pochi problemi alla stessa Sony, costretta a scusarsi pubblicamnte.
In queste ore dalla rete sono emerse alcune interessanti novità sulla nuova PlayStation.
La notizia che ha fatto subito scalpore è stata però, il dissemblamento del nuovo DualSense, visto per la prima volta nel dettaglio, sia fuori che dentro.
Il profilo Instagram “Impact Controller” ha pubblicato una serie di foto che mostrano l’interno del nuovo controller di PlayStation 5.
Nelle foto in questione possiamo vedere da subito la composizione interna, tra cui spiccano le nuove tecnologie per il rinnovato feedback aptico e i grilletti adattivi che adesso appaiono più grandi rispetto al passato.
Dalla scocca esterna si può notare come il design sia stato studiato per permettere una facile sostituzione delle componenti più soggette a usura, come le levette analogiche e i trigger stessi.
Sono spuntate in rete poi, anche altre foto che stavolta ritraggono nel dettaglio la parte frontale del controller.
Dettaglio della levetta analogica del DualSense
Possiamo notare, infatti, alcuni piccoli dettagli non solo sulla texture delle levette ma anche su quella del controller stesso.
Sono sicuramente piccoli dettagli ma che sottolineano la cura riposta da Sony in fase sia progettuale che costruttiva.
Chissà quanti minuscoli accorgimenti come questi saranno presenti anche sulla console.
Non resta che attendere le prossime settimane per avere altre interessanti notizie che noi saremo sempre pronti a pubblicare.
Restate quindi collegati alle nostre pagine per non perdere nessuna novità a riguardo.
Ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile per l’acquisto dal 19 Novembre.