PlayStation 5 è divenuta praticamente introvabile nelle ultime settimane, e molti sono stati i fan che si sono trovati impossibilitati a preordinare la loro nuova console. Infatti, PlayStation 5 è andata sold out nel giro di poche ore dall’apertura dei preordini e molte sono state le voci che in questi giorni si sono susseguite parlando di un possibile imminente restock della console. In realtà, è arrivata anche la conferma che in molti paesi occidentali l’acquisto di PlayStation 5 sarà impossibile presso i negozianti. Insomma, la maggior parte dei rivenditori rimarrebbe bloccata anche se disporrà del prodotto in magazzino.
Proprio riguardo alla distribuzione nei negozi al retail della nuova console Sony nelle ultime ore pare che diverse catene di retail proprio per evitare di rimanere con le console in magazzino, stiano discutendo se sia addirittura il caso di consegnare a domicilio le PlayStation 5 preordinate dai retailers per evitare di creare assembramenti; insomma, sembra che se si è ordinata una PlayStation 5 da un negoziante, essa ci sarà recapitata a casa invece di doverla andare a prendere fisicamente.
Per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla loro consegna al day-one, Mediaworld ha ricevuto uno di quei famosi restock di cui parlavamo sopra e ha riaperto le prenotazioni. Non conoscendo la proporzione del restock, se vuoi ricevere la tua console fra meno di due settimane, affrettati e corri a prenotarla. L’edizione disponibile su Mediaworld è solo quella con il disco, al prezzo di 499€ e con la garanzia di consegna per il 19 Novembre, il giorno del lancio della nuova ammiraglia Sony. Le scorte saranno sicuramente limitate e potrebbero finire in qualunque momento.