PlayStation 5 ha una grossa mancanza che gli utenti hanno sempre richiesto a gran voce: Discord. Per un giocatore, la chat messa a disposizione da Discord si potrebbe rivelare molto utile e non solo, perché grazie alle nuove aggiunte potrebbe essere una marcia in più per tutti i content creator che si affidano ai suoi servizi. Ed effettivamente pare che il popolo videoludico sia stato ascoltato, ma c’è ancora qualcosa che non va e che preannuncia un’altra attesa.
Infatti, sul forum di ResetEra, è stata creata una discussione in cui moltissimi utenti hanno annunciato di aver visto all’interno dell’applicazione di Discord la dicitura: “Unirsi alla chat vocale su PlayStation 5”. E non si parla soltanto di una voce lanciata nel web e basta, perché molti si sono muniti di prove caricando vari screenshoot fatti. Alcuni hanno provato a usufruire della chat senza avere successo, altri hanno notato che qualcosa si muoveva ma non troppo e altri hanno lasciato perdere per paura che fosse soltanto un semplice bug privo di fondamenta.
PlayStation 5: al via il test per essere introdotto come servizio chat di Discord?
Potrebbe però essere iniziata la fase di test per capire se effettivamente una chat collegabile alla console next-gen sia fattibile, nonostante non sia stato rilasciato alcun tipo di comunicato. Ovviamente scriveremo una notizia a riguardo non appena ne sapremo qualcosa in più; fino ad allora, potresti provare a vedere se dalla tua applicazione di Discord sia comparsa tale dicitura e se sei riuscito a farla funzionare.
Nel caso in cui non sia visibile il pop-up, molto probabilmente il tuo account non rientra nella zona o nella lista di coloro che potranno provare la novità; non preoccuparti, perché le fasi di test vengono ampliate fino a raggiungere un numero considerevole di utenti. Lo stesso sta avvenendo con Xbox Insider che vede l’introduzione della chat vocale Discord su Xbox Series X/S. Il tutto senza l’utilizzo dello smartphone!