PlayStation 4 e Xbox One stanno facendo il loro corso e per quanto stiano andando bene, anche per loro arriverà la fine del percorso e a quanto pare per Lewis Ward già nel 2021 usciranno le console di nuova generazione, parliamo di PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
È ormai molto tempo che si parla PlayStation 5 e Xbox Scarlett, si parlò di uscite nel 2019, c’era chi ipotizzava nel 2020, ma Lewis Ward, un analista di IDC ipotizza che l’uscita di queste console possa essere durante il 2021 per entrambe. Il 2021 è l’anno successivo a quello in cui molti hanno ipotizzato che possano uscire queste console, ma in realtà sarà proprio l’anno corrente a decidere il tutto in base alle vendite delle console attuali.
Per Ward il 2019 come il 2020 è da escludere per il fatto che Sony si sia ritirata a molti eventi e non sarà nemmeno presente all’attesissimo E3 2019, dove appunto avvengono la maggior parte degli annunci più importanti.
Tuttavia anche il 2021 sembra un ipotesi abbastanza azzardata per il semplice fatto che, inizialmente, Sony e Microsoft rimarebbero senza carne al fuoco per il fatto che già nel 2020 sono programmate poche uscite esclusive e anche le stesse compagnie che producono giochi cross-gen potrebbero dover rimandare le date di lancio di alcuni titoli che porterebbero i costi di produzione di questi ultimi alle stelle.
Inoltre viste come sono andate le vendite di Sony e Microsoft nel 2018 sembra difficile voler pensare di mettere a rischio questi risultati così presto da parte di entrambe le compagnie.