PlayStation 5 e Xbox Series X sono le ultime e introvabili console delle rispettive aziende. Sono in molti i player che vorrebbero metterci mano non riuscendoci in nessun modo.
Sappi però che forse le cose nel prossimo futuro saranno destinate a cambiare e oggi siamo qui per dartene una testimonianza esterna. Se sei curioso di sapere di cosa stiamo parlando rimani con noi e di certo non ne resterai deluso!
PlayStation 5 e Xbox Series X, la situazione scorte potrebbe migliorare!
PlayStation 5 e Xbox Series X sono il sogno proibito di moltissimi giocatori, due console all’avanguardia che montano componenti di ultima generazione che però sono ancora introvabili nei negozi. Sono in molti quelli che ne vorrebbero una e aspettano non accettando di scendere a bundle come compromessi.
Oggi abbiamo una notizia che potrebbe tirarti su il morale, perciò rimani con noi e ti diremo tutto ciò che vorrai sapere!
La crisi di componentistica ha messo in ginocchio la produzione di semiconduttori che come ben sai sono componenti necessari per costruire tali macchine. Secondo il CEO di Turtle Beach che sicuramente conoscerai per via delle proprie cuffie top di gamma però la situazione migliorerà, l’uomo è molto ottimista a riguardo e ha deciso di dire la sua in merito al futuro delle due console PlayStation 5 e Xbox Series X.
Perlopiù a noi sono sembrati consigli di gestione che previsioni ottimistiche, però ti riportiamo di seguito il discorso del CEO e lasciamo a te l’ardua sentenza finale:
“I nostri tempi per ordinare i semiconduttori, e tutto ciò che ne consegue, sono ancora follemente elevati, ma non ci permettono più di bloccare la nostra offerta perché, ormai, ci siamo abituati. E piazziamo gli ordini con largo anticipo.
Ci aspettiamo che Sony e Microsoft forse in futuro faranno la stessa identica cosa: questo consentirebbe di agevolare le scorte di PlayStation 5 e Xbox Series X a disposizione. Ovviamente non possiamo predirlo con assoluta certezza, ma di certo è quello che stiamo assumendo osservando i numeri e ritengo sia una previsione ragionevole”
Insomma, più che un risanamento della crisi, si opta per un nuovo sistema di prevenzione che permetta di scontrarcisi al meglio delle proprie possibilità.
Ciò che però hanno intenzione di fare le due aziende è ancora un mistero e come giustamente il CEO di Turtle Beach fa notare, le sue sono solo previsioni ed è impossibile riuscire a tirare le somme sui modus operandi delle due aziende.
Una cosa è certa però, come ha fatto notare il CEO di Intel, che sicuramente ha molta più esperienza su questa tipologia di componenti, la crisi è ancora ben lontana dall’essere superata ed è difficile credere che entro la fine dell’anno si avranno tante nuove scorte di PlayStation 5 e Xbox Series X quanto è l’attuale domanda da rispettare.
Noi ti consigliamo di tenere duro, perché non sempre scendere a compromessi spendendo cifre onerose per i bundle è la scelta giusta. Ovviamente si tratta di casi soggettivi che variano in base alle necessità di ognuno di noi, ma il nostro consiglio rimane sempre lo stesso: aspettare fin tanto che la situazione non si sbloccherà.
Ricordiamo infine che per ora ne Sony ne Microsoft hanno rilasciato nuove dichiarazioni in merito alle scorte di PlayStation 5 e Xbox Series X disponibili. Non ci rimane che aspettare.
Noi come sempre ti terremo aggiornato su qualsiasi novità in merito a questa e moltissime altre vicende relative al mondo videoludico e non solo, per finire ci teniamo a rinnovarti il nostro impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e ti invitiamo a fare un salto sui nostri canali social per non perderti la più piccola news che rilasciamo!