Il tanto agognato supporto agli SSD esterni di PlayStation 5 è finalmente arrivato. Con il nuovo firmware in beta della console next-gen di Sony, avremo infatti la possibilità di ampliare la memoria dell’hardware oltre a miglioramenti generali dell’esperienza utente.
Non tutti gli SSD saranno supportati, ma le case di produzione si stanno già muovendo per realizzare memorie esterne specifiche per PlayStation 5. Ma quali saranno quelli giusti? Un suggerimento arriva direttamente da Mike Cerny, architetto di sistema della console Sony.
L’SSD di PlayStation 5 usato da Mark Cerny?
Direttamente dal suo profilo Twitter, il creatore di PlayStation 5 ci rivela di stare utilizzando una WD Black SN850.
Our solution to our very active two gamer PS5 household? His-and-hers SSDs :-)
Couple of awesome options for 7000MB/s, ended up putting my $$ down on this one. Going to be SWEEET!!! pic.twitter.com/6TuqPwK49x
— Mark Cerny (@cerny) August 1, 2021
Tra le tante opzioni disponibili alla velocità di 7000MB/s (Sony ne consiglia almeno 5.500 MB/s) la scelta è ricaduta su questa WD Black, il cui prezzo è abbastanza ragionevole considerando che il modello scelto da Mark Cerny ha integrato un dissipatore che fa leggermente salire il prezzo, ma sarebbe da prendere in considerazione durante l’acquisto di un SSD.
Se sei interessato all’acquisto la WD Black è disponibile nelle versioni 550 GB a 170 euro su Amazon, 1T e 2T che arriva a 530 euro.
Non ci resta che attendere la fine dei test e poi potremo finalmente espandere la memoria della nostra console.