Con l’arrivo della primavera, ci prepariamo alla stagione estiva, che nel mondo dei videogiochi porta con sé numerose conferenze e l’annuncio di molti giochi. Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia secondo cui Sony starebbe pianificando una conferenza per maggio. Ora lo stesso autore del leak afferma che nel corso del 2024 verranno rilasciati anche alcuni titoli first-party di minor rilevanza da parte di Sony, che probabilmente vedremo all’interno di una conferenza Playstation.
Playstation 5, un 2024 con progetti più piccoli
Durante l’ultima puntata di Game Mess Mornings, il podcast condotto da Jeff Grubb per Giant Bomb, è stato rivelato che Sony avrebbe in programma di pubblicare una serie di esclusive di minore rilevanza nel corso del 2024.
Tra i possibili titoli menzionati, si fa riferimento a un potenziale seguito di Astrobot, un platform uscito su PlayStation 5 e distribuito gratuitamente, che è stato accolto con grande entusiasmo, grazie alla sua qualità e alla sua inclusione in ogni PlayStation 5 come download gratuito.
Inoltre, è interessante notare che alcuni mesi fa Sony aveva dichiarato di non avere in programma di rilasciare titoli first-party nel corso del 2024, concentrandosi invece su esclusive third-party e second-party come Helldivers 2, Final Fantasy VII: Rebirth, Rise of The Ronin e l’imminente uscita di Stellar Blade. Pertanto, al momento non c’è nulla di confermato e dovremo attendere ulteriori sviluppi e aggiornamenti ufficiali da parte di Sony.