La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Ciononostante, anche Sony ha iniziato a sbottonarsi sul suo futuro hardware, tramite una conferenza condotta da Mark Cerny, dove venivano affrontate alcune tematiche riguardanti le specifiche di PlayStation 5: ovviamente, queste informazioni hanno contribuito alla nascita dei primi confronti fra le due console next gen.
PlayStation 5, al reveal ci saranno anche titoli esclusivi non ancora annunciati?
La community è in trepidante attesa di scoprire di più sull’hardware del colosso giapponese: stando ad alcuni rumor, non bisognerà attendere ancora per molto.
Jeff Grubb di Venture Beat ha infatti pubblicato alcuni tweet sulla questione PlayStation 5, affermando che il reveal ufficiale dovrebbe tenersi il 4 giugno.
Inoltre, a Grubb è stato chiesto se verranno annunciati alcuni titoli durante l’evento: questo avrebbe risposto che verranno ufficializzati molti giochi “ed è altamente improbabile che vengano rilasciati su PlayStation 4”.
Attualmente, non è stato specificato nulla sui titoli in questione: ciononostante, una moltitudine di esclusive che abbiamo giocato sull’attuale console Sony si concludono con un cliffhanger, pertanto è lecito aspettarsi dei sequel delle IP già avviate.
Inoltre, si conosce ancora poco del remake a cui Bluepoint Games sta lavorando, nonostante il progetto sia avviato da anni: insomma, di carne a cuocere ce n’è tanta.
Ricordiamo ai lettori che la notizia non arriva da fonti ufficiali, pertanto va assimilata con le dovute precauzioni.
PlayStation 5 e Xbox Series X usciranno a fine 2020: nella giornata di ieri è stato annunciato l’Unreal Engine 5. Di seguito, puoi visionare il video della tech demo.