Chi non ha mai desiderato di avere un’edizione limitata di un prodotto? Qualsiasi cosa contenga la scritta “limited edition” è un trofeo da aggiungere alla propria bacheca. Non è un’ambizione di molti, ma alcuni utenti sono disposti a pagare cifre spropositate per dei prodotti che, sotto l’aspetto prestazionale, sono identici alle versioni standard e differiscono soltanto per l’aspetto esterno che, la maggior parte delle volte, presenta soltanto delle serigrafie applicate.
Nel caso in cui ti fossi riconosciuto in qualità di fanatico delle limited edition allora Pope farà parte del tuo mondo. Le edizioni speciali di solito sono realizzate da alcuni brand famosi che stringono delle collaborazioni con aziende leader in determinati settori, con il fine ultimo di aumentare le vendite del prodotto “brandizzato” e fare un po’ di pubblicità. Un classico esempio di collaborazione è venuto alla luce proprio quest’anno, quando Secretlab ha realizzato una vera e propria bomba del marketing con il team di sviluppo di Cyberpunk 2077, realizzando una sedia da gaming stilizzata con tutti i dettagli inerenti al titolo.
Playstation 5 vestirà il tuo stile a tutto tondo
Per accontentare gli utenti desiderosi di avere fra le mani un prodotto unico, Pope ha realizzato alcune skin per Playstation 5 che probabilmente potrebbero mostrarsi come special edition nel corso della permanenza sul mercato del prodotto. Le collaborazioni non sono estranee a Sony, pertanto, nel corso del 2021 potrebbero arrivare delle console next-gen in edizione limitata come ad esempio quella mostrata in basso che riporta una serigrafia appartenente al mondo di Mortal Kombat. Tutte le skin realizzate e pensate da Pope non sono state ufficializzate da Sony ne danno la certezza che l’azienda stringa delle collaborazioni con i marchi mostrati.
Grazie ad una raccolta delle skin più votate dagli utenti mandata alle due aziende, sia Micorosoft che Sony potrebbero valutare l’opzione di realizzare dei prodotti ufficiali stilizzati secondo le idee di Pope che, come si può intuire, non realizza skin pensate soltanto per Playstation 5 ma anche per la futura Xbox Series X. Fra le “special edition” più votate ho trovato particolarmente interessanti quelle in stile Gotham Knights e Call of Duty Cold War che, ovviamente, comprendono sia la console che il joypad.
Le idee pubblicate da Pope sul proprio profilo Twitter sono già state oggetto di discussione su vari forum e visto che molti utenti hanno apprezzato le idee stilistiche si pensa che le aziende potrebbero prendere in considerazione l’idea di dare inizio a qualche collaborazione con i vari titoli in arrivo su next-gen. Alcuni progetti hanno particolarmente attirato la mia attenzione come, per esempio, il fantastico stile basato su Destiny 2 o quello che vede gli eroi Marvel come protagonisti.