Nonostante oramai il suo nome sia sinonimo di introvabile, PlayStation 5, la nuova slanciata console di casa Sony continua a far registrare risultati concreti.
Il sorpasso di PlayStation 5
Ad appena un giorno dalla notizia dell’acquisto di Bungie e del suo inserimento nella famiglia PlayStation Studios, il noto insider del settore Daniel Ahmad ha riportato che l’ultima creatura di Sony ha venduto ben 17.3 milioni di unità a dicembre 2021.
L’ammiraglia di Sony con questa cifra ha ufficialmente superato Wii U che fin dal suo lancio nel 2012 a dicembre 2019 (anno in cui è stata ritirata dal commercio) ha fatto registrare 13.56 milioni di vendite. Ovviamente chiunque è a conoscenza della sfortuna avuta dall’ibrida di casa Nintendo nel corso della sua esistenza per via della scarsa popolarità di cui ha goduto tra gli appassionati.
The PS5 has outsold the Wii U btw
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) February 2, 2022
Ovviamente PlayStation 5 non è riuscita a fare meglio della console che è venuta prima di lei nello stesso lasso di tempo, a causa dell’ormai nota crisi del silicio, materiale primario per la produzione dei componenti fondamentali dei dispositivi elettronici. Per questo motivo la console rimane ancora indisponibile per la maggior parte degli utenti che rimangono quindi a bocca asciutta.
Sicuramente alla casa di Kyoto dormiranno tutti sonni tranquilli dopo questa notizia visto e considerato che Wii U è stato uno dei più grandi flop della storia Nintendo e che Switch è attualmente la console più venduta in qualsiasi mercato.
Non ci resta che sperare che l’anno appena iniziato porti con sé buone notizie sul fronte delle console disponibili, ma per ora i restock rimangono discontinui e del tutto imprevedibili.