Dopo mesi di attesa, la PlayStation 5 è finalmente uscita nei negozi… o meglio, era nei negozi. Sembra infatti che siano sempre più introvabili, e la ricerca della console next-gen di Sony sta diventando sempre più difficile per gli appassionati videogiocatori, soprattutto ora che si avvicinano le festività natalizie.
Ad oggi, è quasi impossibile mettere le mani su questo prodotto senza sborsare somme folli a rivenditori smaliziati. Probabilmente, lo sarà ancora per i prossimi mesi. Almeno questo sono le parole del CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan.
Playstation 5: ‘Absolutely everything is sold‘, è stato venduto completamente tutto
Le parole di Jim Ryan, durante una intervista al sito di notizie russo TASS, non lasciano spazio alle interpretazioni, le vendite della PlayStation 5 superano di gran lunga le capacità produttive attuali di Sony. “Tutto viene venduto. Assolutamente tutto viene venduto“, e prosegue, “… ho passato gran parte dell’ultimo anno cercando di essere sicuro di poter generare una domanda sufficiente per il prodotto. E ora […] dedico molto più tempo a cercare di aumentare l’offerta per soddisfare tale domanda “. Ryan non ha voluto rilasciare alcun commento pubblico sui piani di Sony per raggiungere la domanda del mercato, a parte un rifornimento molto limitato per il Black Friday.
Nel frattempo, quei fortunati (o previdenti) che sono riusciti a mettere la mani sulla console next-gen stanno sfruttando appieno la sua superficie esterna completamente bianca per abbellirla. Alcune personalizzazioni stanno diventando virali sui social, alimentando quello che potrebbe essere il prossimo trend nella comunità videoludica. Chissà se Sony riconoscerà questa nuova arte, ingaggiando i migliori artisti per elaborare delle skin ufficiali ad edizione limitata…
Ecco un breve video per farsi un’idea di cosa stia succedendo: