PlayStation 5 è l’amata console Sony che ogni giorno moltissimi utenti sperano di poter portare a casa senza però particolari risultati. La crisi di componentistica ha reso davvero difficile mettere mano sulla macchina e ora come ora è un’impresa più che difficile riuscire a ottenerne una.
A ogni modo, oggi non siamo qui per parlarti di questo ma per renderti partecipe di come molto presto potremo finalmente mettere mano sulla tanto sognata tecnologia VRR. Se non sai di cosa si tratta o sei semplicemente curioso, rimani con noi e si certo non ne resterai deluso!
PlayStation 5, il prossimo update potrebbe portare grandi novità!
PlayStation 5 è una console molto desiderata, che per alcuni rappresenta il podio di questa gen. Noi ovviamente non vogliamo sbilanciarci in quanto è ancora presto per tirare somme, ma in compenso oggi vogliamo riportarti una notizia davvero interessante!
A quanto pare secondo il leaker Foxy grandi novità sono in arrivo. L’uomo non ha perso tempo a lanciarci in faccia un tweet dove ci aggiorna su cosa potrebbe presto succedere!
.
I don't care for it, rather have well optimised games, but for those interested, VRR is **allegedly** coming in the next #PS5 firmware update.. deployment is allegedly not too far off.
Slight caveat. support for #Bravia 2021 range only, so far.
— FoxyGames✨BUY BOXED GAMES (@foxygames_uk) March 7, 2022
Andiamo però con ordine. La vicenda sta molto a cuore ad alcuni player in quanto il VRR doveva già fare la sua comparsa nel recente aggiornamento della console ma ovviamente così non è stato.
A questo punto potresti chiederti che cosa sia il VRR, perciò presto detto: con VRR si intende variable refresh rate e avendo uno standard HDMI 2.1 consente di eliminare tearing e artefatti. Secondo il leaker il prossimo aggiornamento porterà con sé questa novità anche se supportata solamente da televisori Sony Bravia in un primo momento.
Ovviamente noi ti consigliamo di prendere tutto con le pinze, ma se così fosse molto presto metteremo le mani su tale tecnologia anche se il costo da pagare sarà avere un televisore Sony.
Ovviamente in futuro non sarà così e verranno abilitati tutti i televisori compatibili. Per il momento non possiamo che darti appuntamento al prossimo articolo, rinnovandoti il nostro costante impegno nel garantirti le migliori notizie disponibili in rete e non solo!