Il 2020 ci ha insegnato che una delle cose più difficili nella vita non è dire Li vuoi quei kiwi? ma procurarsi una PlayStation 5. Fin dal giorno del lancio (lo scorso 12 novembre in America e il 19 novembre nel resto del mondo), la console di casa Sony si è rivelata estremamente difficile da reperire a causa di una produzione che non riesce a star dietro a una richiesta da record e ai bagarini che puntualmente riescono ad accaparrarasi le unità molto più in fretta di chi vorrebbe semplicemente acquistarne una per uso personale e non per rivenderla.
Per quanto sia ancora difficile da ottenere, Sony deve pensare anche ai fortunati che hanno già messo le mani su PlayStation 5, pertanto, la console sta già ricevendo i classici update del firmware. Ciò che rende particolare il prossimo aggiornamento però è il fatto che a confermarlo non sono stati i vertici della società nipponica, ma il community manager di Samsung.
Infatti, l’aggiornamento, più che riguardare la console in sé, è relativo a un problema di compatibilità proprio coi televisori targati Samsung. La questione è stata sollevata da diversi utenti che hanno notato l’impossibilità di riprodurre sui propri schermi i giochi da PlayStation 5 a 4K e 120 fps con HDR attivato contemporaneamente. Stranamente però l’aggiornamento non riguarderà le TV bensì le console, e pare che il suo rilascio è previsto per il mese prossimo, ovvero marzo 2021.
Purtroppo, le ultime notizie relative ai rifornimenti di PlayStation 5 (e Xbox Series X) non sono delle migliori, sembra infatti che la penuria di console si prortrarrà fino alla seconda metà del 2021 e la situazione potrebbe quindi sbloccarsi solo a partire da luglio dell’anno corrente, quantomeno però chi riuscirà ad accapparrarsi la console verso fine anno avrà un software “ripulito” dai difetti che hanno incontrato i primi utenti.
Continua a seguirci per rimanere aggiornato sulle novità relative a PlayStation 5 e al mondo videoludico!