Gli utenti PlayStation hanno sognato per anni di avere con un programma di retrocompatibilità come quello di Xbox. Il debutto di PlayStation 5 sembrava l’occasione ideale per far si che questo sogno diventasse realtà, ma abbiamo avuto solo sporadici indizi sulla sua possibile implementazione da parte di Sony.
La possibilità che PlayStation 5 riceva retrocompatibilità con il catalogo PlayStation 3 attraverso un aggiornamento è nell’aria già da un bel po’di tempo, nelle ultime settimane abbiamo assistito a vari indizi che potrebbero portarci a pensare che questa funzionalità potrebbe raggiungere presto la console di Sony. Non molto tempo fa i giochi PlayStation 3 hanno iniziato ad apparire nello store digitale di PlayStation 5 (anche se non potevano essere acquistati) ed oggi è stato rilavato una falla nei trofei della PlayStaion 4 che ha rivelato nuovi indizi.
PlayStation 5: Sony esaudisce il desiderio dei fan?
Se hai provato a rivedere i tuoi trofei la sera del 25 gennaio, potresti aver notato che alcuni giochi PlayStation 4 sono apparsi senza alcun progresso e trofeo. Questo errore si è verificato sia nelle console che nell’applicazione PlayStation per smartphone. Nella medesima sezione del menu di PlayStation 5 hanno iniziato ad apparire giochi con il logo della PlayStation 3 invece che quella di PlayStation 4. Questo è stato commentato da diversi utenti su Twitter dopo averlo riscontrato.
https://twitter.com/Sirrog85/status/1485797378829422594?s=20
Did trophies always show multiple platforms like this before? pic.twitter.com/DR0N5BPjG5
— Afr0Punk (@Afr0_Punk) January 25, 2022
L’errore nelle console Sony è già stato risolto, tuttavia la presenza del logo PlayStation 3 ha nuovamente sollevato sospetti su un possibile arrivo della retrocompatibilità su PlayStation 5. Al momento tutto ciò che abbiamo sono ipotesi e domande irrisolte, oltre ad alcuni brevetti che dimostrano la possibilità di questa funzionalità; da PlayStation non hanno confermato o smentito nulla sull’arrivo dei giochi PlayStation 3 su PlayStation 5, e fra le teorie più popolari tra i fan vi è quella che la retrocompatibilità sia uno dei vantaggi a disposizione degli abbonati del nuovo servizio “Spartacus” che l’azienda avrebbe intenzione di lanciare in primavera unendo PlayStation Plus e PlayStation Now nello stile di Xbox Game Pass.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.