Secondo Brad Lynch, campione del mondo del MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) Final Assault, le scorte della PlayStation 5 sarebbero in aumento, ed in gran numero.
Digitimes reports that the easing of chip and component shortages will boost shipments of Sony's PlayStation 5 (PS5) gaming consoles in the second half of 2022 and 2023
Things are starting to get better
— Brad Lynch (@SadlyItsBradley) June 21, 2022
PlayStation 5: il ritorno della console sul mercato
La PS5 ha fatto il suo debutto il novembre 2020. In quel momento, a causa della COVID-19 eravamo nel pieno della pandemia, tra lockdown, mascherine, attesa frenetica dei vaccini, terapie intensive piene e migliaia di morti al giorno. In quello che era un vero inferno, l’acquisto della nuova console è passata ovviamente in secondo piano, ma con il progressivo migliorare della situazione ed un ritorno graduale ad una sorta di normalità, la PlayStation 5 ha cominciato ad essere sempre più richiesta.
La sua non disponibilità era legata all’impossibilità concreta di costruire le console in quanto il mercato internazionale era stato congelato. Tra tensioni politiche intercontinentali e conseguenze di pandemia e lockdown, gli indispensabili semiconduttori sono venuti a mancare, causando la carenza di hardware, non solo della console di Sony, ma di qualsiasi hardware, da joypad ai monitor, dai pannelli solari ai frigoriferi.
Chi ha avuto l’occasione di preordinarla è stato fortunato, ma chi non lo ha fatto ha dovuto aspettare mesi per una disponibilità limitatissima a cui pochissimi sono riusciti ad accedere. Come se non bastasse le poche unità disponibili erano disponibili solo in costosissimi bundle, pratica commerciale scorretta, ma purtroppo legittima. Ora però Brad Lynch fa sapere che sarà possibile trovarla finalmente nei negozi. La sua fonte è l’autorevolissima rivista nipponica DigiTimes Asia.
A quanto pare le spedizioni globali di console di gioco raggiungeranno oltre 55 milioni di unità verso la fine del 2022 e saranno destinate ad aumentare nel 2023. Non solo, ad essere incrementata sarà anche la produzione di tutti gli altri hardware ed accessori ad essa legati. Tempismo perfetto visto l’arrivo del nuovo DualSense Pro.
Per restare aggiornato in tempo reale su tutte le novità visita il sito ufficiale.