PlayStation 5 non è ancora pronta a mostrarsi in pubblico o meglio, non in uno spazio predisposto in uno store UK.
Inizia tutto da questo Tweet dove viene segnalata la realizzazione di un’area per PlayStation 5 in uno store del regno unito, con tanto di foto dell’allestimento chiuso e pronto per essere poi utilizzato.
retail stores in the UK are getting #PS5 themed kiosk/area. pic.twitter.com/NzxFa8nXf8
— IRON CORE (@IronCoreGame) July 21, 2020
L’immagine effettivamente ha tutte le caratteristiche per far pensare questo. Il tempismo forse un po strano soprattutto con l’uscita della console non ancora schedulata e, forse prevista per Novembre. Fatto sta che nel web l’immagine è rimbalzata facendo ulteriormente salire l’hype dopo giorni in cui le voci dell’apertura dei pre-order sono state sulla bocca di tutti.
Nessuna notizia ufficiale e nessuna area PlayStation 5. Infatti Sony ha smentito l’utilizzo di quella postazione per eventi dedicati all’ultima nata della casa nipponica. L’azienda ha ribadito come l’inizio dei pre-order non sarà una sorpresa. Date queste dichiarazioni c’e’ da aspettarsi un vero e proprio lancio in grande stile.
Fatto sta che l’attesa cresce di giorno in giorno, a testimonianza che l’interesse verso questa nuova generazione è altissimo. Come avevamo già riportato, PlayStation 5 non potrà essere pre-ordinata oltre un pezzo per ogni persona e la produzione è stata massimizzata per arrivare pronti ed avere una console per ogni acquirente oltre che soddisfare la grande distribuzione in tutto il mondo.
Resta il dubbio sul reale utilizzo di questa area che vedi nella foto. La colorazione effettivamente riporta molto al design della nuova PlayStation 5 così come Le forme a “sandwich”. Che Sony non si voglia sbottonare troppo per preparare un grande evento?
Non ci resta che aspettare nuove news o altri rumors, magari cercando di capire se aree di questo tipo siano in fase di allestimento anche il altre parti del mondo.