Mentre Sony presentava la nuova PlayStation 5 con immagini e video pubblicitari, nel forum ResetEra, specializzato in videogame, un utente ha pubblicato una foto senza dare troppe spiegazioni, ipotizzando possa essere la nuova console Sony vicina alla sua linea di produzione.
A prima vista sembrerebbe molto diversa da quella presentata nei vari video promozionali. Tuttavia c’è da considerare l’angolazione che rende l’immagine della PlayStation 5 piatta e quindi non ne permette di vedere le caratteristiche curvature e forme mostrate all’evento di presentazione.
Qualora l’immagine fosse reale, dimostrerebbe le generose dimensioni della nuova console che sono state giustificate con un sistema di raffreddamento totalmente nuovo che eviterebbe problemi di rumore e surriscaldamento presenti nelle vecchie PlayStation.
Restano i dubbi sulla veridicità della foto e del suo contenuto. I tre dipendenti con divisa marchiata Sony sembrano comunque confermare che si possa trattare di una linea di produzione della casa nipponica. L’immagine è stata analizzata anche con Photoshop e, nei vari commenti degli utenti del forum, sembra essere confermato che non si tratti di un montaggio né che si trovi in rete una foto di questo tipo con un’altra console.
Si tratta veramente della prima foto di PlayStation 5? A dare veridicità all’immagine, sempre secondo gli utenti di ResetEra, è l’aver riconosciuto nel capo degli ingegneri hardware colui che tiene in mano quello che potrebbe essere la prima console uscita dalla linea di produzione. Tuttavia, visti anche i metadati della foto rimossi, si fa fatica a credere totalmente alla possibilità che la foto non sia un’abile fake.
Quello che è certo è che la Sony ha iniziato o sta iniziando a produrla così da averne un numero sufficiente per la data di lancio e accontentare così tutto il panorama videoludico mondiale. Il fatto di averla mostrata nella presentazione potrebbe anche essere stata una mossa per anticipare proprio foto come questa, cominciando a sfuggire materiale dalla linea di produzione.
Non sappiamo ancora ne il prezzo ne una data di uscita precisa per l’ultimo gioiello di casa Sony, ma siamo sicuri che non saranno le dimensioni ne il criticato aspetto estetico a scoraggiare l’acquisto della nuova PlayStation 5.