Stanno circolando all’interno del web alcuni rapporti sui preorder di PlayStation 5 e Xbox Series X. Apparentemente, diversi clienti stanno ricevendo avvisi di cancellazione del proprio preordine da parte di GameStop e Target.
Pessimo inizio per PlayStation 5 e Xbox Series X
Su Twitter, un utente Xbox ha condiviso uno screenshot di tale avviso, recapitategli tramite e-mail da parte di Gamestop. Con la suddetta e-mail il rivenditore informava il cliente che, non solo il suo preordine era stato annullato ma che tale inconveniente era dovuto a un “errore del sito Web”, nella fattispecie “dall’URL con cui era stato effettuato la prenotazione”.
Un ennesimo thread di Twitter racchiudeva le vicende di 3 diversi utenti, i quali hanno dichiarato di aver ricevuto il medesimo avviso da parte di GameStop, quindi anche loro si sono ritrovati con le prenotazione della nuova PlayStation 5 annullata.
Here’s a reply from @GameStop about my cancelled #xboxpreorder @Jake_Randall_YT @Why_Ever_Sleep pic.twitter.com/vCziZeMwqJ
— jay twardy (@jdrunkenmonkey) October 23, 2020
Questa non è la prima volta che GameStop finisce sotto i riflettori quando si parla dei preordini di PlayStation 5. Durante l’ultima settimana di settembre GameStop Ireland inviò ad alcuni clienti un breve messaggio con il quale li informava che non avrebbero ricevuto la loro console prima dell’anno prossimo.
Molte sono le richieste di risarcimento o semplicemente gli sfoghi scaturiti dalla mancanza di professionalità di tutte le aziende coinvolte. Infatti, come detto in precedenza, non è stata solo GameStop a macchiarsi di tale crimine.
Un utente Twitter che aveva preordinato una PlayStation 5 Digital Edition tramite Target, ha dichiarato di aver ricevuto un avviso di cancellazione il 20 ottobre, pochi giorni fa. L’utente, alla ricerca di un valido motivo per il quale il suo preordine era stato annullato, si è ritrovato con un pugno di mosche. L’azienda ha semplicemente dichiarato che non solo la sua ma anche altre prenotazioni sono state cancellate per far fronte agli eccessivi preorder inoltrati all’azienda.
PlayStation 5 verrà rilasciato all’interno del mercato Nord America il 12 novembre per poi arrivare in Europa la settimana successiva, il 19 novembre. Quanti clienti alla fin dei conti riceveranno la console tanto ambita? Sony ha costruito abbastanza unità da soddisfare l’intera domanda?