La nona generazione di console è alle porte: a fine anno, arriveranno sul mercato Xbox Series X e PlayStation 5.
Se da una parte la macchina di Sony viene presentata a piccoli dosaggi, sulla nuova console di Microsoft riusciamo a fornire un quadro ben delineato, grazie all’annuncio dell’architettura durante i The Game Awards 2019 e alla costante fornitura d’informazioni da parte del colosso americano. In separata sede, abbiamo discusso delle specifiche hardware e del confronto fra le due console.
Tuttavia, di recente abbiamo avuto modo di visionare l’hardware di Sony e alcuni titoli che verranno rilasciati in esclusiva attraverso l’evento “The Future of Gaming”: l’uscita delle due console prevista entro la fine dell’anno rinnoverà una battaglia che si protrae da generazioni, ossia quella di Sony e Microsoft per accaparrarsi il monopolio del settore videoludico.
PlayStation 5, un’esclusiva non ancora annunciata farà parte della lineup di lancio?
Secondo l’insider BenjiSales, Sony potrebbe conservare un asso nella manica per quanto riguarda i titoli first party: è stato detto a più riprese dal colosso giapponese stesso che la lineup di lancio di PS5 sarà la migliore di sempre, affermazione che ha aumentato l’attesa dell’utenza.
Attraverso il proprio profilo Twitter, l’analista ha specificato che, oltre a Marvel’s Spider-Man Miles Morales, potrebbe esserci un altro titolo ad accompagnare l’uscita di PlayStation 5: tuttavia, ancora non ci è dato sapere se questo sarà un gioco non ancora mostrato o uno dei tanti visionati nel corso dell’evento “The Future of Gaming”.
According to @BenjiSales there is another PS5 exclusive launching alongside Spiderman Miles Morales👀 pic.twitter.com/eePGFZXvzV
— FrostbiteSlash (@FrostbiteSlash) August 12, 2020
BenjiSales specifica che il progetto è sostanzialmente un AAA: gli utenti più speranzosi vorrebbero l’annuncio di Silent Hill, un titolo tanto vociferato ma che non si è mai mostrato in alcuna occasione.
Non ci resta altro da fare che attendere il reveal di questa nuova esclusiva per saperne di più.
PlayStation 5 è attesa per la fine del 2020.