Dopo tantissima attesa PlayStation 5 è stata finalmente svelata e ha un design davvero fantastico! La chiusura dell’evento Sony non si può dire che non è stato con il botto, grazie al reveal di Horizon Zero Dawn 2 e a quello di PlayStation 5. Ma non è stata mostrata solo la nuova console, sono anche stati mostrati tutti gli accessori che saranno con molta probabilità disponibili al lancio. Bisogna dire che l’azienda nipponica non ha sbagliato il colpo, perché risultano essere tutti bellissimi esteticamente parlando, con questo contrasto bianco/nero.
Il reveal ha mostrato due configurazioni di PlayStation 5, una più classica che utilizzerà il classico lettore Blu-ray, mentre l’altra sarà completamente digitale (la stessa mossa che ha fatto Microsoft con Xbox one S). A livello estetico la versione digitale risulta essere più elegante della sua controparte fornita di lettore Blu-ray ed entrambe le versioni son state mostrate in verticale appoggiate sul relativo stand.
Questa mossa fatta da Sony piacerà sicuramente ai videogiocatori, perché permette loro di compiere la scelta di rinunciare al lettore Blu-ray, in cambio di un probabile risparmio economico (quasi sicuramente la versione solo digitale costerà meno). L’evento in generale è stato davvero entusiasmante e ha mostrato un sacco di titoli nuovi che arriveranno nel corso del 2020 o del 2021, ma sopratutto son state svelate molte esclusive davvero interessanti.
Ora però il passo successivo sarà aspettare il costo effettivo di PlayStation 5 in entrambe le sue versioni e anche la data di arrivo definitiva della console. Chissà se nei prossimi giorni saranno annunciati altri eventi che riguarderanno sempre PS5, quello che è certo è che l’hype dei videogiocatori è ormai alle stelle e che le vacanze natalizie devono sbrigarsi ad arrivare! Noi attenderemo con ansia nuove informazioni da parte di Sony, ma per il momento ti ricordiamo che puoi visionare ogni singolo trailer mostrato durante l’evento nel canale ufficiale Youtube di PlayStation.