Sony ha annunciato che PlayStation 5 Standard Edition non è più da considerarsi un prodotto venduto in perdita. Lo ha confermato Hiroki Totoki, Chief Financial Officer della compagnia, nel corso dell’ultima conferenza finanziaria con gli investitori in cui sono stati svelati i risultati dello scorso trimestre fiscale. Per quanto riguarda la PlayStation 5 Digital Edition non si è ancora giunti al guadagno vero e proprio, ma si punta a compensare le perdite con la vendita di altro hardware, inclusi accessori e PlayStation 4.
PlayStation 5, scorte salve per il Natale 2021?
Se la notizia dell’eventuale margine di guadagno raggiunto dalla console potrebbe annoiare qualcuno, è molto più interessante il dettaglio integrato dallo stesso Totoki, il quale afferma che Sony si è posta un obiettivo ben preciso circa le unità da distribuire nel prossimo trimestre e si è già assicurata il numero sufficiente di kit per soddisfarlo.
Questo significa che, potenzialmente, ci saranno più PlayStation 5 a disposizione per l’acquisto durante le prossime festività natalizie e meno difficoltà, in teoria, a trovarla. Non bisogna dimenticare che PS5 continua ad essere una console molto richiesta e per tale ragione, specie in un periodo caldo come quello di Natale, potrebbe essere ancora difficile assicurarsene una.
L’obiettivo di Sony è arrivare a 14.8 milioni di PlayStation 5 vendute nell’anno fiscale. Intento che sembra più che fattibile.