PlayStation 5 è ormai alle porte, il lancio in Italia è fissato per il 19 novembre e, chi è riuscito a prenotarla, è senza dubbio in trepidante attesa di poter mettere le mani sul nuovissimo Dualsense targato PlayStation.
Nei giorni scorsi BenQ aveva aperto la possibilità ad un possibile supporto alla risoluzione 1440p da parte della novizia top di gamma di casa Sony, nonostante i rumors insistenti sembra proprio che i possessori di monitor con risoluzione massima fissa a 1440p dovranno giocare in Full HD 1080p o acquistare un nuovo monitor.
PlayStation 5 e 1440p – la risposta di Sony
L’ufficialità da parte di Sony sulla questione supporto ai 1440p toglie ogni dubbio, PlayStation 5 non supporterà tale risoluzione, un brutto colpo per i giocatori PC, tra cui l’utilizzo di questa risoluzione è popolare, che erano interessati al passaggio alla nuova console Sony.
Poco male per i possessori di monitor o tv dotati di risoluzione 4K che potranno godere di tale risoluzione anche se, sovente, a scapito di un frame rate più basso.
Se invece sei un fan dei 120 fps e hai un monitor con refresh rate a 120 Hz sarai contento di sapere che PlayStation 5 include un cavo HDMI 2.1 nella sua confezione, nonostante i rumors dicessero il contrario.
L’uscita delle console di nuova generazione metterà fine a tutti questi pettegolezzi che circolano liberi i questi giorni di attesa, non ti resta che aspettare il 10 novembre se hai prenotato una Xbox Series X o Xbox Series S o il 19 novembre se hai prenotato la nuova console Sony.