PlayStation 5 otterrà un nuovo aggiornamento oggi stesso, ma non si tratta di un update qualunque, bensì del “major update“, ovvero quello tanto decantato sin dal lancio della stessa console.
All’uscita della console di Sony, i videogiocatori lamentavano a gran voce la mancanza di una feature che permettesse di esportare i dati di gioco in un hard disk USB.
In buona sostanza ad oggi non era possibile espandere la memoria della console in alcun modo, che di base conta soli 825GB; questo nuovo aggiornamento rende finalmente possibile ampliare lo spazio di archiviazione!
Degno di nota è che grazie a questa nuova feature potrai decidere se trasferire l’intero gioco nell’hard disk USB o magari solo la componente multiplayer (il tutto solo per alcuni titoli ancora non meglio specificati).
Se hai dei dubbi, segui questo link per avere tutte le informazioni utili al trasferimento dei dati su hard disk USB.
Hard disk USB per espandere la memoria di PlayStation 5 e molto altro, con il major update di oggi
Dal sito PlayStation.Blog abbiamo carpito le principali aggiunte che questo aggiornamento apporta alla nuova console di Sony. La più rilevante è sicuramente quella sopra citata, ma è stato dato un occhio di riguardo anche per ciò che concerne la personalizzazione, ad esempio sarà possibile:
- Zoommare lo schermo: per regolare il tutto in base alle proprie preferenze.
- Personalizzare la libreria: per decidere quali contenuti rendere visibili e quali no.
- Disabilitare la chat vocale o regolare il volume degli altri giocatori.
- Impostare il pre-download degli aggiornamenti: per avviare il download automatico degli aggiornamenti e poter iniziare subito a giocare alla versione più recente del titolo in questione (il tutto ovviamente a console attiva o in modalità riposo).
Nuove funzionalità PlayStation App
Oltre alle nuove funzionalità, per la personalizzazione della tua PlayStation 5 e l’ampliamento della memoria di archiviazione, sono state apportate alcune migliorie anche all’app PlayStation (applicazione per dispositivi iOS e Android).
A breve sarà possibile partecipare a sessioni di gioco multiplayer direttamente dall’app e gestire anche lo spazio di archiviazione, con un semplice tocco; l’app è disponibile gratuitamente sull’App Store e su Google Play.
Modalità Share Play
Ultimo, ma non meno importante, è lo Share Play, che permetterà di condividere le schermate di gioco e non solo, anche di far provare i propri titoli in libreria ad un amico (da PlayStation 5 a PlayStation 4 e viceversa).
In conclusione Sony sembra aver mantenuto la parola riguardo questo “major update“, spero tu sia contento delle nuove opzioni rese disponibili! Per rimanere informato su eventuali novità resta sintonizzato con noi!