L’annuncio dei titoli per PlayStation 5 è slittato a causa della delicata situazione in America e delle accese proteste dei cittadini, scesi in piazza dopo l’omicidio di George Floyd: Sony ha voluto posticipare il reveal della nuova console programmato per lo scorso 4 giugno, affermando che l’annuncio debba avvenire in clima festivo e gioioso.
Dopo pochi giorni, il colosso giapponese ha comunicato la nuova data per l’evento: l’appuntamento è fissato per giovedi 11 giugno alle 22:00, ora italiana.
Per la gioia dei fan di tutto il mondo, il “Future Of Gaming” verrà svelato con un ritardo di una sola settimana: non ci resta che attendere per scoprire quali titoli verranno annunciati durante la conferenza. Stando ai rumor, i papabili candidati sarebbero il nuovo progetto legato a Silent Hill, Horizon Zero Dawn 2 e il misterioso remake sviluppato da Bluepoint Games.
Nonostante la nuova console Sony esca a fine anno, l’hardware è ancora avvolto nel mistero: recentemente però, uno sviluppatore ha dichiarato che PlayStation 5 offrirebbe una velocità maggiore di Xbox Series X.
Inoltre, di recente è stato presentato l’Unreal Engine 5: la tech demo del nuovo motore grafico di Epic, girava direttamente su PS5.