Per quanto la next-gen (che ha fatto il proprio debutto globale a novembre) sia ormai entrata a far parte della quotidianità di molti, tanti videogiocatori desiderosi di mettere le mani su una PlayStation 5 o Xbox Series X e S sono ancora impegnati in una vera e propria caccia per procurarsi l’oggetto del desiderio. Nonostante queste difficoltà, Sony sta già guardando con un occhio al futuro, soprattutto del punto di vista estetico del proprio ecosistema.
Un discorso che riguarda non solo la funzionalità, infatti pare che il colosso nipponico stia gettando le basi per un nuovo modello di PlayStation 5 che risolva i problemi produttivi e vada a rimpolpare le scorte carenti a livello mondiale, ma che tiene in considerazione anche un discorso marginale per molti, ma fondamentale per altri: “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Pare infatti che Sony stia già pensando (e annuncerà ufficialmente anche a breve) nuove colorazioni per il DualSense.
Il DualSense di PlayStation 5 si tinge di rosso?
A rivelare questa informazione è il blog spagnolo AreaJugones, non certo l’ultimo arrivato in termini di credibilità, infatti appena qualche settimana fa il portale ha rivelato correttamente i titoli che avrebbero fatto parte della line up di maggio dell’abbonamento PlayStation Plus.
Stando alle informazioni rilasciate dal blog, Sony sarebbe pronta al reveal, ma non ha ancora rilasciato alcuna immagine ufficiale che ci mostri come effettivamente potrebbe apparire il DualSense con le nuove colorazioni. Il leak parla di due varianti attualmente in cantiere: una rossa e nera e una grigia e nera; entrambe andrebbero a modificare pesantemente l’aspetto dell’ecosistema di casa Sony, che col suo bianco e nero essenziale e minimalista ha deciso di dare un taglio estremamente futuristico alla sua next-gen.
Non sorprenderebbe quindi che, assieme ai nuovi DualSense Sony abbia in mente anche la produzione di cover ufficiali con altre colorazioni della console stessa (e non sarebbe improbabile data la ferocia con cui il colosso nipponico ha combattuto le produzioni non ufficiali); mentre aspettiamo immagini e conferme ufficiali alcuni artisti hanno iniziato a far volare la fantasia mostrandoci come potrebbero apparire i DualSense:
#PS5: Sony lanzará nuevos #DualSense en color rojo y gris, en base a una filtración https://t.co/7LcTUYqfcq
— Areajugones (@Areajugones) May 8, 2021
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità relative a PlayStation 5 e al mondo videoludico!