PlayStation 5, la console di punta di Sony Interactive Entertainment, continua a migliorare grazie a costanti aggiornamenti software. L’ultimo firmware, rilasciato il 20 settembre 2024, introduce alcune modifiche minori ma fondamentali per l’esperienza di gioco. Scopriamo quindi i dettagli dell’update e quali novità potrai aspettarti.
PlayStation 5: nuovo aggiornamento firmware disponibile, ecco cosa cambia
Sony ha reso disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per PlayStation 5, portando la console alla versione firmware 24.06-10.01.00. Questo update pesa circa 1,3 GB ed è pensato principalmente per migliorare la stabilità e le prestazioni generali del software di sistema. Nonostante il peso infatti, non aggiunge alcuna nuova funzionalità per gli utenti, rendendolo di fatto un aggiornamento minore.
Sebbene l’update sembri essere piuttosto semplice, potrebbe avere un impatto importante. Recentemente infatti, alcuni giocatori avevano segnalato problemi con alcuni titoli, in particolare Final Fantasy XVI, che sembravano non funzionare correttamente dopo il rilascio del precedente firmware. Nonostante non ci siano indicazioni ufficiali sul fatto che questo nuovo aggiornamento risolva tali problemi, resta possibile che l’update contribuisca a sistemare queste anomalie.
Per ora, non ci sono conferme definitive sull’effettiva risoluzione dei bug, ma i giocatori saranno sicuramente attenti a testare l’aggiornamento e a verificare se i problemi riscontrati vengano effettivamente risolti. In fin dei conti, è sensato pensare che il team abbia lavorato proprio a queste problematiche.