Con PlayStation 5, Sony ha dato vita a una console che molti giocatori definiscono addirittura definitiva. A causa della crisi riguardante i semi conduttori è ancora difficile trovarne una a buon prezzo, anche se le possibilità non mancano: certamente al giorno d’oggi si è in una situazione molto più favorevole rispetto che allo scorso anno.
la console è ancora ferma alla sua “day one edition“, con soli due modelli prodotti ma le cose potrebbero presto cambiare: in cantiere ci sarebbe un progetto che vedrebbe protagonista un nuovo modello dell’ultima console Sony, che andrebbe del tutto a soppiantare gli attuali modelli in circolazione.
PlayStation 5, un nuovo modello potrebbe presto arrivare nel 2023 a detta di Tom Henderson!
Il noto insider Tom Henderson rende noto che Sony avrebbe in cantiere non solo un progetto, ma una vera e propria strategia di produzione: grazie a delle sue fonti interne, il noto insider ha dichiarato che una nuova PlayStation 5 potrebbe vedere la luce nel 2023. La nuova console andrebbe a sostituire totalmente le altre grazie a una feature incredibilmente comoda: un lettore dischi estraibile.
Grazie alle ultime ricerche di TheLeak.co si viene a sapere che quest’ultimo modello sarebbe descritto come “Chassis D“, dotato di un design diverso rispetto a quelli a cui siamo abituati oggi. Secondo Insider-Gaming i due modelli della console Sony attualmente disponibili sul mercato cesseranno d’essere prodotti a ottobre 2023, in modo da consentire al colosso nipponico di riorganizzarsi e ripartire al meglio per la produzione del nuovo modello che andrà definitivamente a sostituire quelli attuali in commercio.
Se queste voci si confermassero vere, Sony avrebbe tra le mani un progetto tanto ambizioso che potrebbe sorprendere e far felici tutti i giocatori affezionati alla casa nipponica.