PlayStation 5 si aggiudica il titolo di console più venduta del mese nel Regno Unito. La conferma ci arriva direttamente da GFK e fa riferimento ai dati delle vendite del mese di settembre. Seconda della classifica è invece Xbox Series X di Microsoft, mentre in terza posizione troviamo l’ibrida di casa Nintendo (Nintendo Switch).
Settembre si riconferma il mese della ripartenza, grazie alle ottime vendite registrate in diversi paesi del mondo che riguardano prodotti hardware come console e simili.
Quello che è certo è che i rifornimenti di PlayStation 5 nel mondo stanno migliorando sensibilmente, questo e altri fattori hanno portato al successo della console di casa Sony nel periodo migliore dopo febbraio/marzo di quest’anno.
Seppure Microsoft si trovi in seconda posizione i suoi risultati in termini di vendite non sono totalmente negativi. Mai come questo e il precedente anno le vendite di console sono state cosi messe a dura prova. La pandemia e la crisi dell’hardware sono stati i principali fattori che hanno determinato la nota lenta ascesa delle console di questa generazione.
Ultima ma non meno importante è Nintendo Switch, che all’interno della classifica si aggiudica il terzo posto. Non male vista l’età della console. Questo mese infatti è stata rilasciata Nintendo Switch (OLED Model) che darà una bella scossa all’attuale situazione del mercato.
Nel 2020 e nel solo Regno Unito sono state raggiunte 1.6 milioni di console vendute. Quest’anno sono previsti numeri più alti, in vista anche del Natale che verrà.
Se non vuoi perderti l’ultima notizia su Sony clicca a questo link. Pare proprio che i regali da parte di Sony non siano ancora finiti e a novembre verranno regalati altri tre giochi, tutti VR.