La nuova generazione di console è alle porte: a novembre verrà ufficialmente lanciata la nex gen di Sony e Microsoft con PlayStation 5 e Xbox Series X a contendersi il monopolio del mercato videoludico.
Nel corso dell’evento “The Future of Gaming” di giugno, Sony ha svelato le carte in tavola annunciando alcuni titoli esclusivi e il design del nuovo hardware: dopo 3 mesi, abbiamo avuto modo di conoscere prezzo e data di lancio della quinta console casalinga prodotta dal colosso giapponese, la quale avrebbe il compito di sovrastare la concorrenza. In separata sede, abbiamo trattato tutte le novità di PS5.
PlayStation 5, ecco le prime placche colorate per personalizzare la console
Sicuramente il design di PS5 e fra i più audaci della storia di Sony: per l’estetica del nuovo hardware, il colosso giapponese ha optato per delle curve futuristiche con una colorazione bianca e nera. Se da una parte l’aspetto della console è certamente accattivante, d’altro canto gli utenti preferirebbero delle varianti costituite da colori diversi.
Nonostante Sony non abbia ancora rivelato i suoi piani sulla questione cromatica, nella rete iniziano a spuntare le prime placche colorate non ufficiali: su PlateStation è possibile acquistare delle scocche di colorazioni differenti per personalizzare la propria PlayStation 5, disponibili in quattro varianti.
- Chromatic
- Cherry Red
- Limited Edition V1 Matte Black
- Indigo Blue
Il prezzo delle placche è di $39,99 e il venditore garantisce la consegna all’estero: per poterle applicare alla propria console basterà rimuovere la scocca bianca inserita a incastro e sostituirla con quella colorata.
In attesa del riscontro di Sony sulla questione colorazione di PS5, si tratta di una buona scelta per tutti i giocatori che cercano qualcosa di meno generico.
PlayStation 5 approderà sugli scaffali europei a partire dal 19 novembre.