Dei rumor stanno prendendo forma all’interno delle community Sony. A quanto pare sarebbero trapelate la data a l’ora del prossimo State of Play dedicato alla nuova console di Sony, PlayStation 5. Secondo Roberto Serrano (un insider che ha confermato la data del reveal di PlayStation 5) ci sarà un nuovo evento Sony dedicato alla nuova console nipponica il 6 agosto alle 22:00.
Nuovi giochi per PlayStation 5
La data indicata da Serrano sembrerebbe coincidere con altri rumor sparsi nel web. A quanto pare Sony sta preparando un nuovo evento dedicato a PlayStation 5 che si terrà proprio durante il mese d’agosto. Jeff Grubb (ormai noto Editor di Venture Beat che ha anticipato correttamente in passato diversi annunci) sostiene che questo State of Play di agosto sarebbe in allestimento sin dagli inizi di giugno. Altri rumor dicono che Sony stessa abbia deciso di non rivelare questo nuovo evento durante il reveal di PlayStation 5.
https://twitter.com/geronimo_73/status/1285667138322268162?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1285667138322268162%7Ctwgr%5E&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.playstationlifestyle.net%2F2020%2F07%2F21%2Frumor-next-ps5-event-state-of-play-august%2F
Va precisato che Serrano è lo stesso insider che ha dato il via ad una serie di rumor riguardanti il possibile annuncio del prezzo di PlayStation 5. Secondo Serrano il prezzo della nuova console di casa Sony sarebbe stato annunciato insieme all’inizio dei preorder ma così non è stato. La data riportata da Serrano per il prossimo State of Play (che tuttavia lui non chiama così) combacerebbe alla perfezione con la scaletta di eventi prevista da Sony. Infatti il reveal di PlayStation 5 è stato giovedì 11 giugno e il prossimo evento sarà giovedì 6 agosto.
Attualmente Microsoft si sta preparando a rilasciare nuove e succulenti informazioni durante il suo evento di giovedì 23 luglio. Per quanto ne sappiamo l’evento Xbox sarà incentrato su Halo Infinite ma Microsoft ha garantito ai fan Xbox una tonnellata di notizie e sorprese esclusive. Microsoft ha specificato che questo evento sarà totalmente dedicato ai giochi, quindi quello che possiamo aspettarci durante l’evento di giovedì è una vagonata di nuovi titoli, accompagnata da esclusive speriamo interessanti. Tuttavia non sono previsti aggiornamenti, per quanto riguarda il prezzo di Xbox Series X o i servizi che Microsoft intende offrire alla community.
Ti ricordiamo che attualmente sul web girano una serie di rumor riguardanti l’abbonamento Live Gold di Xbox. Forse l’azienda americana intende rendere gratuito il servizio online di multiplayer della sua console, aprendo migliaia di possibilità a livello commerciale.
A quanto pare lo State of Play di agosto sarà un evento simile a quello Microsoft, quindi un evento dedicato totalmente ai giochi. Forse questa nuova direzione scelta da Sony aumenterà ancora di più l’attuale stretta sul mercato. Tuttavia ti ricordiamo che anche l’evento dell’11 giugno è stato un evento ricco di titoli first party quindi parrebbe al quanto strano un secondo evento totalmente dedicato alle future IP Sony anche se alcune aziende come Santa Monica Studio non hanno ancora rivelato nulla.
Ovviamente quello che tutti noi aspettiamo è un evento totalmente dedicato alla dashboard, alle funzionalità e ai servizi ma credo che per ora Sony non voglia mostrare nulla di tutto ciò. Secondo alcune voci di corridoio, i rivenditori americani hanno già iniziato a ricevere e costruire postazioni PlayStation 5 con tanto di demo. Questo ci fa capire come Sony stia iniziando a spingere parecchio all’interno del mercato, così da far capire ai possibili compratori che la next gen sta arrivando.
Gli eventi precedenti sono stati ufficialmente rivelati meno di una settimana fa, quindi non ci aspettiamo di ricevere ulteriori conferme sul possibile evento di agosto prima del 31 luglio, sempre se la data rivelata da Roberto Serrano è corretta.